rotate-mobile
Politica

Candidatura Donati, Forza Italia non ci sta e lancia il “combattente politico” Ancarani

Dopo l'ufficializzazione della candidatura a sindaco di Filippo Donati, arriva la reazione di Aimi (FI): "Non ha la forza politica necessaria. Occorre un combattente"

Dopo la candidatura di Filippo Donati alle prossime elezioni, arriva prontamente la risposta di Forza Italia, che fin dall'inizio si è detta contraria alla scelta di Donati, imprenditore e non politico. "Dispiace che gli amici di Lega e Fratelli d’Italia abbiamo annunciato oggi, in una precipitosa conferenza stampa, la candidatura dell’albergatore Filippo Donati a sindaco di Ravenna - scrive il una nota il senatore Enrico Aimi, coordinatore regionale Emilia Romagna di FI - È un imprenditore certamente capace nel proprio ambito professionale, ma riteniamo non abbia purtroppo la forza politica necessaria e sufficiente per contrastare fino in fondo questa amministrazione rosso porpora. Qui occorre un “combattente” politico, alternativo in maniera vigorosa e decisa ad un sistema che non può continuare a perpetuare se stesso. L’opposizione deve essere a 360 gradi".

"Ravenna, per sua alta importanza strategica, rientra peraltro, di fatto, nella lista delle città attenzionate dall’accordo nazionale tra i partiti e confidiamo, dunque, che il principio di unità che contraddistingue da sempre la coalizione di centrodestra venga preservato anche in questa occasione, senza compromessi al ribasso di dubbia efficacia e portata elettorale - continua Aimi - Forza Italia ha allo stato il proprio candidato, l’avvocato Alberto Ancarani, neo responsabile regionale dell’organizzazione politica del Movimento Azzurro. Siamo certi che per capacità ed esperienza amministrativa, sia la figura giusta per contrastare lo strapotere delle sinistre che hanno messo da troppi anni Ravenna sotto una campana di vetro, occupando gramscianamente ogni spazio politico. Dopo la tragedia della pandemia c’è bisogno di un forte rilancio, di competenza e soprattutto di visione per una città dal respiro europeo. Gli elettori ravennati hanno bisogno di riconoscersi in un politico che abbia alle spalle un percorso di specchiata coerenza politica e affidabilità. Forza Italia non intende deluderli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candidatura Donati, Forza Italia non ci sta e lancia il “combattente politico” Ancarani

RavennaToday è in caricamento