rotate-mobile
Politica

Capanni, slot machine e autovelox: si riunisce il Consiglio Comunale

Martedì 10 luglio alle 16 si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune e sulla pagina Facebook Comune di Ravenna

Martedì 10 luglio alle 16 si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune e sulla pagina Facebook Comune di Ravenna. In apertura di seduta sarà data risposta al question time della consigliera Veronica Verlicchi (La Pigna) “Sull’autovelox di via Destra Canale Molinetto a Ravenna”.

Successivamente l’assessore all’Ambiente Gianandrea Baroncini risponderà alle interrogazioni presentate da Rosanna Biondi del gruppo Lega nord “Su viale Baracca quale viale” e da Chiara Francesconi del gruppo Pri su “Luci e ombre sul piano faunistico venatorio regionale: quale organizzazione territoriale?”. Il vicesindaco Eugenio Fusignani  risponderà alle interrogazioni di Veronica Verlicchi, capogruppo de La Pigna, “Sull’accampamento di rom in fondo alla via Medulino” e da Massimiliano Alberghini del gruppo Lega nord su “Accampamento zona via Delle Industrie”. Interrogazione anche per l’assessora alle Politiche giovanili Valentina Morigi che risponderà a Massimo Manzoli, capogruppo di Ravenna in Comune, “Sugli orari di accensione delle slot e pubblicità dell’azzardo”. L’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani risponderà all’interrogazione presentata da Daniele Perini, capogruppo di Ama Ravenna, su “Recuperiamo il parco della Pace”. All’assessora Federica Del Conte è rivolta l’interrogazione presentata da Samantha Tardi, capogruppo di CambieRà, su “Carta delle potenzialità archeologiche: a che punto siamo?”. L’assessora Elsa Signorino risponderà all’interrogazione del consigliere Daniele Perini dal titolo “Oggi più che mai per non dimenticare”.

Sarà quindi discussa e votata la ratifica della deliberazione di giunta comunale avente ad oggetto “Applicazione di parte dell’avanzo di amministrazione 2017 per il pagamento degli arretrati contrattuali del personale non dirigente del comparto Regioni ed autonomie locali”, che sarà presentata dall’assessore al Personale Massimo Cameliani. L'assessora Federica Del Conte illustrerà invece la proposta di delibera relativa alla modifica apportata all’art. 09.02-2018 del regolamento Capanni da pesca e da caccia. Discussione e votazione anche per le delibere affidate all’assessora alla Cultura Elsa Signorino sulla “Variazione al bilancio di previsione 2018/2020 – applicazione avanzo di amministrazione per l’acquisto di arredi per la biblioteca di Piangipane” e su “Ratifica deliberazione di giunta comunale avente ad oggetto “Avvio lavori progetto Ravenna per mano ai sensi della Legge 77/06 – variazione al bilancio di previsione 2018/2020 e al piano esecutivo di gestione 2018/2020”. All’assessora Elsa Signorino è quindi rivolta la mozione presentata dai consiglieri Alvaro Ancisi (capogruppo di Lista per Ravenna), Samantha Gardin, capogruppo di Lega nord,Veronica Verlicchi, capogruppo de La Pigna, Alberto Ancarani, capogruppo di Forza Italia, “Sulla programmazione del teatro di tradizione della città dopo la rappresentazione di “Delitto e castigo” di Bogomolov. Infine discussione e votazione dell’ordine del giorno presentato dalla consigliera Veronica Verlicchi “Per l’approvazione di un piano pluriennale 2018/2021 per la manutenzione della rete stradale attraverso l’utilizzo di bitume ad alta resistenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capanni, slot machine e autovelox: si riunisce il Consiglio Comunale

RavennaToday è in caricamento