rotate-mobile
Politica Faenza

Case Popolari, la Lega attacca il Comune: "Razzismo verso i faentini"

"E' scandalosa la differenza di trattamento che è riservato agli stranieri a danno dei cittadini Faentini". Il consigliere della Lega Nord, Mauro Monti, commenta così i dati delle graduatoria per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica

"E' scandalosa la differenza di trattamento che è riservato agli stranieri a danno dei cittadini Faentini". Il consigliere della Lega Nord, Mauro Monti, commenta così i dati delle graduatoria per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica. Rivela Monti: "Nei primi 25 destinatari di alloggi, ben 19 famiglie sono  extracomunitare, 3 italiane ma non faentine, e dulcis in fundo 3 faentine. Ancor più scandaloso è che 2 extracomunitari sono stato stati inseriti nell’elenco con la dicitura “ammessa con riserva per permesso  di soggiorno scaduto”.

“Come può essere  possibile che si vuole assegnare una casa popolare a persone senza addirittura il regolare permesso di soggiorno e con un punteggio  nettamente superiore a persone Faentine - si chiede Monti -. Il Sindaco crede che per risolvere i gravi problemi sulla sicurezza, causati prevalentemente  da extracomunitari, la soluzione sia regalare le case popolari  costruite con la fatica ed il sudore dei Faentini a  tutti gli stranieri?".

E ancora: "il Sindaco interpellato e spronato innumerevoli volte dal Consigliere Leghista a risolvere  i gravi problemi sulla sicurezza, ha fatto sempre spallucce e canta il ritornello ”che non può far niente, che  non ha poteri, ecc.ecc.” però per fare queste scandalose e squallide operazioni il potere e il metodo lo ha trovato?".

Il consigliere del Carroccio rincara la dose, accusando la maggioranza di governo del Comune di Faenza di "effettuare una vera e propria operazione di razzismo nei confronti dei Faentini, durante un periodo di così grave crisi economicala logica dovrebbe essere quella di aiutare i propri cittadini".

Tuona Monti: "Usando il valido e logico sistema del buon “padre di famiglia”, dovrebbe usare tutti i mezzi a sua disposizione per difendere i faentini, ma questa amministrazione invece fa l’esatto opposto , chiede balzelli e  tasse esagerate ai propri cittadini e al momento del bisogno rivolge le sue attenzioni a chi non ha diritto o a chi non contribuisce alla crescita e alla vita della nostra città". Il Consigliere della Lega Nord, presenterà interrogazioni ed interpellanze, per sapere con precisione l’iter procedurale che ha portato ad una graduatoria così discriminatoria nei confronti dei Faentini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case Popolari, la Lega attacca il Comune: "Razzismo verso i faentini"

RavennaToday è in caricamento