rotate-mobile
Politica

Elezioni, trasferito a Forlì il luogotenente dell'Arma che appoggia Michela Guerra

Il caso aveva sollevato l'ira della Lega, che, attraverso il parlamentare Gianluca Pini, aveva annunciato di presentare un'interrogazione in parlamento

È stato trasferito a Forlì il luogotenente dei Carabinieri Giovanni Morgese, che aveva sostenuto la lista CambieRà di Michela Guerra senza candidarsi per il consiglio comunale. Il caso aveva sollevato l'ira della Lega, che, attraverso il parlamentare Gianluca Pini, aveva annunciato di presentare un'interrogazione in parlamento. Michela Guerra, attraverso una nota, ha parlato di "patetici tentativi di screditare Morgese, una persona competente ed ispirata da un profondo senso civico, che ha come unico obiettivo il bene della nostra città".

"Veri e propri metodi purgativi ai quali fortunatamente l'Arma dei Carabinieri ha risposto con arbitraria imparzialità, conferendo a Morgese un incarico di alto prestigio al Comando provinciale di Forlì. Incarico che permetterà al luogotenete Morgese di proseguire attivamente la tutela degli onesti cittadini dalla criminalità e consentirà al contempo al cittadino Morgese di continuare e vieppiù rafforzare il proprio impegno tecnico a sostegno del Movimento CiVico CambieRà".

Impegno tecnico del quale mi avvalgo con estremo orgoglio, poiché ritengo che Ravenna necessiti quantomai di un concreto piano di sicurezza stilato e gestito da una persona capace e competente e non dei soliti slogan da imbonitori di piazze come quelli di cui la Lega fa vessillo, salvo poi proporre come prima manovra l'allontanamento di una delle massime figure professionali dell'Arma dei Carabinieri, il colonnello Cagnazzo, noto per la specchiata onestà intellettuale, la capacità lavorativa, e l'indiscussa disponibilità verso i cittadini - conclude Guerra -. Se dunque questo è il modo in cui si propone una soluzione concreta ai problemi di sicurezza che affliggono Ravenna, noi preferiamo la professionalità alla prosa da stadio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, trasferito a Forlì il luogotenente dell'Arma che appoggia Michela Guerra

RavennaToday è in caricamento