rotate-mobile
Politica

Daini, tensione nella pineta di Classe: "Battibecco tra cacciatore e animalisti"

"Nel frattempo continuava il viavai lungo la strada; un camioncino con a bordo due persone in mimetica che procedeva di gran carriera stava per investire alcuni animalisti presenti, ed è quindi stata sporta denuncia", afferma la consigliera pentastellata

Ancora episodi di tensione nella Pineta di Classe. Lo segnala l'esponente del Movimento 5 Stelle, Francesca Santarella: "Nei pressi di una delle tre altane presenti lungo via Canale Pergami, è nato un acceso battibecco tra un cacciatore, fucile imbracciato, che si apprestava a salire sulla postazione da cui vengono uccisi i daini e gli animalisti presenti, giunti anche sabato da Ravenna e da molte parti d’Italia per protestare pacificamente contro lo sterminio. Sono volati insulti e spintoni, dalle testimonianze pare che una animalista sia stata colpita al volto col calcio del fucile e l’alterco stava per degenerare, finché fortunatamente, tutto si è placato".

"Nel frattempo continuava il viavai lungo la strada; un camioncino con a bordo due persone in mimetica che procedeva di gran carriera stava per investire alcuni animalisti presenti, ed è quindi stata sporta denuncia - continua la consigliera pentastellata -. Insomma, di certo la situazione non è delle più tranquille e, come già segnalato alla Prefettura di Ravenna quasi un mese fa (era il 9 gennaio), rischia di sfuggire pericolosamente di mano. Da un lato i cacciatori e la delibera provinciale che li autorizza a sparare, dall’altro le istanze degli animalisti e le loro proposte totalmente inascoltate".

"In tutta evidenza, la questione daini è stata bellamente lasciata andare alla deriva, senza metodi di contenimento alternativi, precauzioni, reali censimenti ed attenta gestione della situazione; lo stesso rischia ora di accadere nei riguardi delle proteste di entrambe le parti. Lanciamo nuovamente un appello al Prefetto ed agli enti competenti affinché valutino con attenzione la situazione e provvedano, a favore della sicurezza e della vita di tutti. Daini compresi, aggiungiamo", chiude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daini, tensione nella pineta di Classe: "Battibecco tra cacciatore e animalisti"

RavennaToday è in caricamento