rotate-mobile
Politica

Caso Idem, il Movimento 5 Stelle: "Il silenzio del Pd è quasi assordante"

"Il silenzio del Pd è quasi assordante". In in merito al "caso" della residenza del Ministro Josefa Idem prende la parola il capogruppo in consiglio comunale del Movimento 5 Stelle, Pietro Vandini

"Il silenzio del Pd è quasi assordante". In in merito al "caso" della residenza del Ministro Josefa Idem prende la parola il capogruppo in consiglio comunale del Movimento 5 Stelle, Pietro Vandini. Evidenzia l'esponente grillino: "L’ultimo a rimanere perplesso dal silenzio del “partitone” fu l’ex Sindaco ed ex Senatore Mercatali quando, su un giornale locale, uscì un articolo nel quale si raccontava che avesse comprato un appartamento vista mare, per i tre figli, costato circa il 40 percento in meno del prezzo medio di compravendita dichiarato dai gestori del porto turistico a Marina di Ravenna".

"Ma questa è un’altra storia che continueremo a raccontare a tempo debito e, probabilmente, quel silenzio del Pd fu un tocca sana per Mercatali - aggiunge Vadini -. Ora le cose sono diverse, stiamo parlando del Ministro per le Pari Opportunità". Vandini riformula al sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, le stesse domande esposte il 13 giugno scorso: "Non ritiene necessario fare luce circa le notizie emerse relative alla sua precedente residenza?".

E ancora: "Nel caso non volesse farlo, mi da il consenso a divulgare gli atti ricevuti? Se dovessero risultare irregolarità dal punto di vista tributario, riterrebbe opportuno dare le dimissioni? Se dovessero emergere irregolarità dal punto di vista urbanistico/edilizio, riterrebbe opportuno dare le dimissioni?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Idem, il Movimento 5 Stelle: "Il silenzio del Pd è quasi assordante"

RavennaToday è in caricamento