rotate-mobile
Politica Centro / Via Giovanni Boccaccio

Via Boccaccio e la pedonalizzazione mai partita: "A quando il via del progetto?"

L'esponente della lista civica ricorda che l'annuncio fu dato il 21 agosto scorso e che il tratto interessato era quello compreso tra via Mariani e Largo Firenze

"Che fine ha fatto il progetto di pedonalizzazione di via Boccaccio?". E' quanto si chiede il consigliere comunale di Lista per Ravenna, Nicola Grandi, che ha presentato un'interrogazione al sindaco Fabrizio Matteucci per conoscere "se, con quali modalità e quando si intenda effettivamente “rendere completamente pedonale" l'arteria. L'esponente della lista civica ricorda che l'annuncio fu dato il 21 agosto scorso e che il tratto interessato era quello compreso tra via Mariani e Largo Firenze.

Grandi si chiede "a che scopo vengano rese pubbliche questo tipo di informazioni e se non ritenga quanto meno inopportuna la divulgazione a mezzo stampa di notizie di questo tenore senza che poi, per mesi si proceda con alcun intervento (come accaduto, solo a titolo di esempio, per la riqualificazione di via Doberdò, annunciata a mezzo stampa con tanto di destinazione di risorse nel mese di dicembre del 2012 e a tutt’oggi irrealizzata)".

"Nell’area, come testimonia la foto, non è stato effettuato nessun intervento e non risulta neppure nessun cartello che testimoni l’esistenza di interventi programmati piuttosto che di ordinanze (sul cui utilizzo, per la questione in oggetto, espressi ed esprimo peraltro tuttora notevoli perplessità) che ne regolamentino l’uso", conclude Grandi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Boccaccio e la pedonalizzazione mai partita: "A quando il via del progetto?"

RavennaToday è in caricamento