rotate-mobile
Politica Centro / Via Ravegnana

Ravegnana-Adriatica, il caso dell'"incrocio della morte" finisce in Parlamento

Il parlamentare chiede al ministro di conoscere "le valutazioni e quali azioni intende intraprendere nei confronti di Anas, affinche' mantenga gli impegni assunti e realizzi quest'opera relativamente poco costosa e assolutamente indifferibile".

L'infuocato dibattito politico sulla pericolosità dell'incrocio tra le Statali Adriatica e Ravegnana sta dando i propri frutti. Il deputato ravennate Pd Alberto Pagani presenterà un'interrogazione al ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi per far luce sui "mancati lavori da parte dell'Anas". Il parlamentare chiede al ministro di conoscere "le valutazioni e quali azioni intende intraprendere nei confronti di Anas, affinche' mantenga gli impegni assunti e realizzi quest'opera relativamente poco costosa e assolutamente indifferibile".

"Ringrazio molto il Deputato Pagani per questa Sua utilissima iniziativa - evidenzia il sindaco Fabrizio Matteucci -. Mi ha detto che nelle prossime ore cercherà la firma di tutti i Deputati della Romagna.Molto bene". Pagani ricorda che nel 2013 sulla pericolosità dell'intersezione ci sono stati tre incontri tra Matteucci e l'assessore regionale Alfredo Peri.

Nelle circostanze, chiosa Pagani, "era stato convenuto la realizzazione di una rotonda del diametro di quaranta metri e la quantificazione del costo per Anas di circa 2 milioni di euro, assolutamente reperibili a detta dei rrsponsabili Anas". "La scrittura di un protocollo d'intesa fra gli enti tutt'ora pronto - continua Pagani -. L'impegno ad appaltare l'opera entro il2013 e a realizzarla entto il 2014. L'ultimo degli incontri, conclusosi molto bene e' del giugno 2013. Poi piu' nulla, "nebbia" e silenzio totale da Anas".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravegnana-Adriatica, il caso dell'"incrocio della morte" finisce in Parlamento

RavennaToday è in caricamento