rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro

Fornace, Bertolino: "Perchè via del Portoncino deve rimanere al buio?"

" Dal 27 luglio sarà scollegata l’illuminazione pubblica della suddetta zona perché trattasi di viabilità con competenza privata; questa è la motivazione addotta nella lettera inviata ai residenti da parte del comune riguardo al taglio dell’illuminazione pubblica"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

"Ci uniamo alle perplessità dei residenti del borgo di Fornace Zarattini, che sorge a partire da via Del Portoncino, sul dilemma di dover restare al buio. Dal 27 luglio sarà scollegata l’illuminazione pubblica della suddetta zona perché trattasi di viabilità con competenza privata; questa è la motivazione addotta nella lettera inviata ai residenti da parte del comune riguardo al taglio dell’illuminazione pubblica. Via del portoncino è accessibile in auto da chiunque voglia transitare avendo due accessi liberi da via zarattini a da via della ferrovia, si aggiunge un terzo accesso da via faentina utilizzabile solo da pedoni da cicli e motocicli. Va da se, che la strada è ad uso totalmente pubblico e non esclusivamente privato ed i residenti si chiedono perché accollarsi le spese di un eventuale illuminazione di un servizio che si configura sicuramente anche pubblico. Sottolineammo inoltre, come privare di illuminazione un borghetto del genere comporta sicuramente un aumento esponenziale di rischi legati alla sicurezza dei passanti e dei residenti per quanto riguarda furti e aggressioni, fenomeni non rari ultimamente anche nelle nostra città. Invitiamo l’amministrazione a riflettere sulle proteste dei residenti, e non solo, che appaiono sicuramente sensate".

Mauro Bertolino  
Capogruppo Forza Italia Consiglio Area Centro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fornace, Bertolino: "Perchè via del Portoncino deve rimanere al buio?"

RavennaToday è in caricamento