rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Castel Bolognese

Elezioni, domenica le primarie a Castel Bolognese: ecco i candidati

Per votare, non sono richieste tessere di partito né, novità fortemente voluta dalla coalizione, i 2 euro di contributo

Domenica si svolgeranno a Castel Bolognese, le primarie della lista di centrosinistra dei Democratici per Castello. Le votazioni, si terranno presso la Sala Espositiva in via Emilia interna 90, dalle ore 8 alle ore 20 e potranno votare tutti i residenti a Castel Bolognese dai 16 anni in su. Per votare, non sono richieste tessere di partito né, novità fortemente voluta dalla coalizione, i 2 euro di contributo. I candidati per la scelta del candidato sindaco sono il 24enne Luca Della Godenza, la 63enne Rita Malavolti e il 52enne Daniele Meluzzi
 
LUCA DELLA GODENZA  - É nato a Faenza, lavora come collaboratore di Sub Agente assicurativo all’Unipol di Castel Bolognese ed è da sempre appassionato di politica. É consigliere comunale dal 2009 e in questi cinque anni ha avuto l’opportunità di studiare amministrazione e politica in Italia e in Europa. Queste esperienze gli hanno dato un visione più ampia, innovativa e dinamica che gli permette di guardare al futuro con maggiore fiducia e speranza. Mette il suo entusiasmo e la sua voglia di ascoltare e far partecipare i cittadini al primo posto. "Si mette in gioco consapevole delle difficoltà, ma con tanta umiltà e impegno perché la politica è la sua passione - viene riportato -. Il rinnovamento che aspettavamo".
 
RITA MALAVOLTI - Nata a Castel Bolognese, candidata per gli “Indipendenti della Sinistra Castellana”, sostenuta da SEL. Vice-sindaco, assessore a istruzione, sport, pari opportunità, associazionismo. Laureata in Lingue, professoressa di Inglese. Sposata con docente universitario; due figli impegnati nella musica e nello sport. Fondatrice e allenatrice di Pallavolo, dirigente di Ginnastica. Attiva nel referendum per l’Acqua Pubblica. Impegni: difesa dei servizi sanitari, sociali, scolastici pubblici; diritti delle donne; sostegno a chi è colpito dalla crisi; circonvallazione, piazza, sicurezza sulla via Emilia; sostenibilità ambientale ed energie alternative; partecipazione effettiva dei cittadini.
 
DANIELE MELUZZI - È nato a Faenza e vive a Castel Bolognese. Sposato, due figli. Diplomato in Ragioneria, è dipendente presso un Istituto di credito. Assessore comunale dal 2008, è impegnato nel volontariato locale. Corre alle primarie nelle fila del Partito Democratico. Le priorità del suo programma "tutela dei servizi ai cittadini; sicurezza stradale e circonvallazione; lavoro; scuola e territorio sicuri; slancio all’Unione dei Comuni; valorizzazione del centro storico; risparmio energetico; cittadinanza attiva. “Intendo la politica unicamente come servizio e difesa del bene comune. Metterò esperienza, equilibrio e buon senso a disposizione della mia città”.
 
INFORMAZIONI - Per informazioni: https://democraticipercastello.wordpress.com oppure la pagina facebook: https://www.facebook.com/democraticipercastello

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, domenica le primarie a Castel Bolognese: ecco i candidati

RavennaToday è in caricamento