rotate-mobile
Politica Castel Bolognese

Castel Bolognese, si è insediato il nuovo Consiglio comunale: le nomine

Sabato si è insediato il nuovo Consiglio comunale di Castel Bolognese. Dopo la convalida del sindaco e dei consiglieri eletti sono stati nominati i capi gruppo

Sabato si è insediato il nuovo Consiglio comunale di Castel Bolognese. Dopo la convalida del sindaco e dei consiglieri eletti sono stati nominati i capi gruppo. Per la maggioranza dei "Democratici per Castello" è stata nominata Chiara Berti, per il gruppo "Prima Castello" Jacopo Berti mentre Enzo Minardi è il capogruppo di "Cambiamo insieme per Castel Bolognese". In seguito il neo eletto sindaco Daniele Meluzzi ha giurato ufficialmente e ha successivamente presentato la giunta. Luca Della Godenza nominato vice sindaco ha le deleghe a Lavori pubblici e manutenzione, Viabilità, Tutela ambientale, Bilancio e tributi.

Delle Politiche sanitarie e sociali, Politiche per la famiglia, Politiche abitative e rapporti con Acer, Integrazione sociale, Pari opportunità, Pace, legalità e senso civico si occuperà Ester Ricci Maccarini mentre Giovanni Morin seguirà iAttività e beni culturali, Turismo, Sport, Associazionismo, Informazione e comunicazione, Servizi demografici, Polizia municipale. Licia Tabanelli seguirà le deleghe a Servizi educativi e per l’infanzia, Istruzione, Formazione, Partecipazione, Gemellaggi, Servizi informatici, Semplificazione, innovazione e trasparenza.
Infine sono stati nominati i rappresentanti dell'ente castellano nel consiglio dell'Unione della Romagna faentina. Per la maggioranza sono Giovanni Morini e Chiara Berti mentre per l'opposizione ci sarà Enzo Minardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Bolognese, si è insediato il nuovo Consiglio comunale: le nomine

RavennaToday è in caricamento