rotate-mobile
Politica

Nuovo piano del traffico, Mingozzi boccia Sirio: "Un colpo alle opportunità commerciali"

Secondo il vicesindaco Giannantonio Mingozzi "il funzionamento di Sirio deve cessare alle ore 18 per consentire l’accesso senza contravvenzione al centro, altrimenti la gratuità dei parcheggi non sortirà alcun effetto benefico".

Al vaglio della giunta il nuovo piano del traffico cittadino. L'esame è partito alcuni giorni fa sulla base di una prima relazione tecnica e di un intervento dell’assessore Andrea Corsini. Secondo il vicesindaco Giannantonio Mingozzi "il funzionamento di Sirio deve cessare alle ore 18 per consentire l’accesso senza contravvenzione al centro, altrimenti la gratuità dei parcheggi non sortirà alcun effetto benefico".

Inoltre "occorre rivedere alcuni divieti di accesso, per esempio il tratto di via Guaccimanni per consentire il passaggio da piazza dei Caduti al parcheggio di Largo Firenze,  altrimenti poco raggiungibile;  o di via Baccarini che, preclusa al traffico, aggrava una specie di isolamento di cui soffre il quartiere San Rocco che invece proprio da via Baccarini potrebbe ricavare una buona alternativa di accesso".

Mingozzi è sfavorevole all'installazione di nuovi Sirio in via Girolamo Rossi e in via Cavour poichè "appaiono francamente un colpo alle opportunità commerciali e della distribuzione che il centro soffre. Per il vicesindaco occorre "facilitare l’accesso al centro cittadino regolamentandolo, ma precluderlo del tutto significa aggravare le difficoltà di tanti negozi a rischio chiusura, che saranno messi ancora peggio se procede la pedonalizzazione di piazza Kennedy”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo piano del traffico, Mingozzi boccia Sirio: "Un colpo alle opportunità commerciali"

RavennaToday è in caricamento