rotate-mobile
Politica Cervia

Elezioni dei Consigli di Zona, entro l'11 novembre le liste dei candidati

Il 27 novembre dalle ore 9 alle ore 19 i cittadini di Cervia possono esprimere il proprio voto per eleggere i loro rappresentanti nei rispettivi Consigli di Zona

Il 27 novembre dalle ore 9 alle ore 19 i cittadini di Cervia possono esprimere il  proprio voto per eleggere i loro rappresentanti nei rispettivi Consigli di Zona. Il Consiglio di zona è un organismo di partecipazione alla vita e alla gestione della cosa pubblica,  referente diretto dell’Amministrazione comunale; è la “voce” di ogni quartiere e località del Comune per proposte, pareri e segnalazioni e per problemi di carattere generale di ogni zona del territorio comunale.

Un Consiglio di zona attivo significa migliore comunicazione e più informazione tra popolazione e pubblica amministrazione. Inoltre può promuovere iniziative tese alla valorizzazione e allo sviluppo del quartiere e della località rappresentata.

Il territorio comunale è stato diviso in otto zone:
1^ Zona: Cervia Centro, Malva Sud, Bova
2^ Zona: Milano Marittima, Di Vittorio
3^ Zona: Savio
4^ Zona: Castiglione
5^ Zona: Pisignano, Cannuzzo
6^ Zona: Montaletto, Villa Inferno
7^ Zona: Pinarella, Tagliata
8^ Zona: Malva Nord, Terme
    
Fino all’ 11 novembre alle ore 13,30 possono essere presentate le liste di candidati e la lista va consegnata da parte del primo sottoscrittore al Segretario generale del Comune di Cervia.
Ogni lista può contenere da un minimo di 3 fino ad un massimo di 9 candidati al Consiglio di zona e dovrà contenere un numero di sottoscrittori non inferiore al 1% (con minimo di 20) degli elettori della zona. Ogni sottoscrittore potrà sottoscrivere una sola lista. Ogni Consiglio di zona si compone di 9 rappresentanti.

Per procedere al voto ogni elettore deve essere iscritto nelle liste elettorali della zona e deve presentare la tessera elettorale e un documento di riconoscimento valido. E’ importante ricordare che le sedi dei seggi non sono quelle delle scuole in cui ci si reca abitualmente a votare e che per ogni zona vi è un’unica sede e precisamente:

1^ Zona: Cervia Centro Malva Sud, Bova:  Sala riunioni Nuova Palazzina Comunale, Piazza 25 Aprile - Cervia
2^ Zona: Milano Marittima, Di Vittorio: Sede del  Consiglio di zona c/o Circolo Tennis, Via Jelenia Gora - Milano Marittima
3^ Zona: Savio: Sede del Consiglio di Zona – ex scuola elementare Pignocchi, Via Martiri Focaccia – Savio
4^ Zona: Castiglione: Sede Consiglio Di Zona -  Palazzo Guazzi – Castiglione
5^ Zona: Pisignano, Cannuzzo: Sede Del Consiglio Di Zona Centro Sociale, Via Zavattina – Pisignano
6^ Zona: Montaletto, Villa Inferno: Sede Del Consiglio Di Zona Centro Sport. “Le Saline”, Via Del Lavoro 39 – Montaletto
7^ Zona: Pinarella, Tagliata: Sede Del Consiglio Di Zona Viale Abruzzi 53 – Tagliata
8^ Zona: Malva Nord, Terme: Sede Polisportiva 2000 Via Maccanetto – Malva Nord

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni dei Consigli di Zona, entro l'11 novembre le liste dei candidati

RavennaToday è in caricamento