rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Cervia, elezioni. Il PD: "Si apre un nuovo cantiere nel centrosinistra"

E' ormai evidente che si apre a Cervia un nuovo cantiere di Centro sinistra capace di proporre alla città un nuovo patto sociale di buon governo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

E' ormai evidente che si apre a Cervia un nuovo cantiere di Centro sinistra capace di proporre alla città un nuovo patto sociale di buon governo. Stanno arrivando in questi giorni adesioni di forze politiche , movimenti civici e cittadini.

Teniamo a precisare che la nuova coalizione non può non nascere dalla consapevolezza che in questi anni, grazie all'impegno dell'Amministrazione guidata dal sindaco Roberto Zoffoli e di quelle che l'hanno preceduta, Cervia è  stata ben governata, attraverso politiche amministrative che, nonostante la crisi e i pesanti tagli di risorse, hanno mantenuto alta l'attenzione verso le fasce deboli, la qualità dei servizi, un benessere diffuso e una forte coesione sociale. Politiche fiscali uniche in Provincia e Regione che fanno di Cervia una città senza imposta di soggiorno e senza "mini IMU",  con una ottima gestione dei servizi alla persona.
Una città famosa in Europa per la quantità di verde pro-capite, che in questi ultimi anni ha avviato un percorso importantissimo di riduzione degli indici edificatori.

Da questi e da tanti altri risultati oggettivi si riparte, con la consapevolezza  che i nuovi scenari socio economici obblighino ad elaborare  politiche profondamente nuove e condivise sulle quali vogliamo coinvolgere tutta la città.
Nella coalizione che va nascendo ci sono ovviamente posizioni diverse che  aumentano la ricchezza di un dibattito per un nuovo progetto per la città , che  troverà la sua espressione nell'ambito del confronto  delle elezioni  primarie per la scelta del Candidato Sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, elezioni. Il PD: "Si apre un nuovo cantiere nel centrosinistra"

RavennaToday è in caricamento