rotate-mobile
Politica Cervia

Cervia, ecco la nuova giunta Coffari: cala il numero di assessori, da 7 a 5

In base alla nuove disposizioni legislative, i comuni compresi fra i 10.000 e i 30.000 abitanti possono avere un massimo di 5 assessori

Il sindaco di Cervia Luca Coffari, ha nominato la nuova Giunta comunale di Cervia. In base alla nuove disposizioni legislative, i comuni compresi fra i 10.000 e i 30.000 abitanti possono avere un massimo di 5 assessori. L’esecutivo è composto oltre che dal Sindaco Luca Coffari, da Gabriele Armuzzi, Gianni Grandu, Natalino Giambi, Roberta Penso e Rossella Fabbri.

"Ritengo che questa squadra – ha dichiarato Luca Coffari – abbia tutti i presupposti per realizzare con serietà e competenza  i diversi obiettivi del programma di legislatura. La nuova giunta cervese è composta da persone di esperienza, professionalità e sensibilità, capaci e motivate a intraprendere l’attività amministrativa e a lavorare per la crescita e il bene di Cervia. Nelle prossime settimane nominerò anche alcuni delegati del sindaco (incarichi non remunerati) che si occuperanno di tematiche specifiche. La nostra sarà una squadra larga a servizio della nostra città".

A seguito della nomina ad assessore di Gianni Grandu, Roberta Penso e Rossella Fabbri subentreranno in consiglio comunale Maurizio Pavirani e Antonina Cenci per la lista del Partito Democratico; a seguito della nomina a Vicesindaco di Gabriele Armuzzi subentrerà in consiglio comunale Gianni Bosi per la lista Cervia Domani.

Gli amministratori e le deleghe

Sindaco Luca Coffari: Progetti speciali e grandi opere, semplificazione amministrativa, organizzazione generale e servizi al cittadino, comunicazione, identità e tradizioni, Cervia città dei bambini, relazioni internazionali, politiche sanitarie e rapporti con l’ausl, politiche giovanili, pace e cooperazione internazionale

Vice Sindaco Gabriele Armuzzi, Area finanziaria: bilancio, società partecipate, affari generali, affari legali e risorse umane.

Assessore Gianni Grandu, Area sociale e di comunità: Polizia Municipale,  Sicurezza e Legalità,      protezione civile, decentramento e partecipazione, sport e tempo libero,  rapporti con il volontariato, scuola, servizi alla persona, politiche per la casa e la famiglia,  politiche per l’integrazione.

Assessore Natalino Giambi. Area tecnica e territorio: Urbanistica, ambiente, edilizia privata, SUAP, lavori pubblici, mobilità e viabilità.

Assessore Roberta Penso,  Area turistica e culturale: turismo, cultura, marketing territoriale, coordinamento eventi, porto e demanio.

Assessore Rossella Fabbri, Area sviluppo: sviluppo economico, politiche del lavoro e formazione professionale, attività economiche, fundraising, progetti e finanziamenti europei, valorizzazione del patrimonio, saline, pari opportunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, ecco la nuova giunta Coffari: cala il numero di assessori, da 7 a 5

RavennaToday è in caricamento