Chiusi i congressi Pd, Zingaretti in testa. Barattoni: "Ora lavoreremo insieme"

La mozione di Nicola Zingaretti si afferma nettamente in Provincia di Ravenna, arrivando da sola al 50,64% con ben 992 voti

Si sono concluse domenica 27 gennaio le convenzioni di circolo della provincia di Ravenna per scegliere i candidati che parteciperanno alle primarie aperte del 3 marzo. Alle consultazioni hanno partecipato 1.984 persone, pari a circa il 50% degli iscritti al Pd.

La mozione di Nicola Zingaretti si afferma nettamente in Provincia di Ravenna, arrivando da sola al 50,64% con ben 992 voti. "Si tratta - affermano dal comitato - di una vittoria che si conferma in tutti i territori della Provincia: Zingaretti si è confermato il più votato a Cervia, a Russi, in Bassa Romagna e anche nella Romagna Faentina". Segue a debita distanza la mozione di Maurizio Martina (32,77%, 642 voti), poi quella di Roberto Giachetti (13,99%, 274 voti), Maria Saladino (1,43%, 28 voti), Dario Corallo (0,82%, 16 voti) e infine Francesco Boccia (0,36%, 7 voti). Spetterà ora alla convenzione nazionale sancire il risultato dato dai territori e determinare quali saranno i tre candidati più votati che, dunque, potranno accedere alla fase delle primarie aperte previste per la giornata del 3 marzo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Al termine di questa prima fase congressuale – commenta il segretario provinciale Alessandro Barattoni - non posso che esprimere soddisfazione per la partecipazione riscontrata. I congressi di circolo non sono stati solo uno strumento di voto, ma un’occasione di confronto e discussione sul futuro del partito, dell’Italia e dell’Europa. Adesso lavoreremo insieme, raccogliendo lo spirito positivo e ricco di spunti di questa fase, per rendere il più possibile partecipate le primarie del 3 marzo. Nelle prossime settimane verranno organizzate tante iniziative del Pd e dei comitati. Invito tutti i cittadini a partecipare affinché il congresso sia utile a condividere preoccupazioni idee e progetti nella discussione. Un grande ringraziamento va ai tanti militanti e volontari che hanno organizzato le assemblee, permettendo al nostro partito di rimanere l’unico nel quale uno vale uno e che coinvolge e interroga i suoi iscritti nei processi decisionali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Verso un nuovo decreto: coprifuoco, scuola al pomeriggio e restrizioni per i locali

  • Il premio 'Cucina dell'anno' a una locanda romagnola: "Siamo orgogliosi"

  • Coronavirus, il nuovo dpcm: piscina e palestre sotto esame. Dalle 21 possibili coprifuoco

  • Il Coronavirus torna nelle case di riposo: positivi 14 anziani e 3 oss

  • Folle inseguimento sulle auto rubate nella notte: finisce con un incidente

  • 10 alunni e 2 insegnanti positivi al Covid: la scuola chiude e fa il tampone a tutti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento