rotate-mobile
Politica

Cala il consenso per il sindaco Matteucci: è 78esimo nella classifica del Sole

Nella rivelazione dello scorso aprile Matteucci occupava il 33esimo posto (salendo dalla cinquantesima), con un gradimento del 56,5%

Cala il consenso per il sindaco Fabrizio Matteucci. E' quanto emerge dall'indagine de "Il Sole 24 Ore". Il primo cittadino di Ravenna è sceso al 78esimo posto, col 50% delle preferenze, perdendo il 5% dei consensi rispetto a quando è stato eletto per il secondo mandato. Nella rivelazione dello scorso aprile Matteucci occupava il 33esimo posto (salendo dalla cinquantesima), con un gradimento del 56,5%. Nel 2012 aveva perso ben 30 posizioni, vedendo un calo del consenso di 3 punti percentuali. In Romagna il sindaco di Forlì Davide Drei e' 57esimo col 53,5% delle preferenze, crescendo dello 0,5% rispetto alla precedente classifica. Più indietro il primo cittadino di Rimini Andrea Gnassi, 84esimo.

Commenta il sindaco Matteucci su Facebook: "In questi 10 anni il Centrosinistra a Ravenna ha vinto due volte le elezioni del sindaco al primo turno: nel 2006 e nel 2011 abbiamo ottenuto i migliori risultati del Centrosinistra in tutta la Regione. In questi 10 anni in tutti i sondaggi, che io ho sempre preso con le "molle", non siamo mai scesi sotto il 50% dei consensi. Lo conferma anche il sondaggio annuale pubblicato dal Sole24Ore. Siamo soddisfatti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cala il consenso per il sindaco Matteucci: è 78esimo nella classifica del Sole

RavennaToday è in caricamento