rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Elezioni, la coalizione pro-Alberghini si allarga: entra anche Fratelli d'Italia

Secondo Alberghini, “questa volta ci sono le condizioni per sconfiggere la sinistra in casa propria. Noi vogliamo essere coerenti con l’obiettivo di vincere al primo turno"

La coalizione che appoggia il candidato sindaco Massimiliano Alberghini si allarga: è stato infatti ufficializzato un accordo con la delegazione locale di Fratelli d’Italia guidata dal portavoce comunale Alberto Ferrero e che intende presentarsi alle prossime elezioni amministrative con una propria lista a sostegno di Alberghini. "Si aggiunge quindi un nuovo tassello al mosaico dello schieramento moderato e liberale che si candida a governare la città in netta discontinuità rispetto al sistema di potere della sinistra - afferma Alberghini -. Una sinistra che, va ricordato, si presenta divisa con tre differenti candidati sindaco". 

“Fin dal primo giorno in cui mi sono impegnato in questa sfida - commenta il candidato sindaco - ho sempre ritenuto fondamentale lavorare per unire e aggregare le forze politiche e civiche alternative al Pd e alla sinistra ravennate, nella convinzione che ognuna di loro possa fornire un contributo utile e costruttivo per una nuova e credibile proposta di governo cittadino. Per questo sono molto soddisfatto dell’intesa raggiunta con Fratelli d’Italia che potrà portare all’interno della nostra coalizione le sue peculiarità e le sue istanze politiche”.

Secondo Alberghini, “questa volta ci sono le condizioni per sconfiggere la sinistra in casa propria. Noi vogliamo essere coerenti con l’obiettivo di vincere al primo turno cercando di aggregare chi si ritiene alternativo a questo sistema di potere ed è in linea con le nostre idee e il nostro programma. Per questo la nostra coalizione si allarga di giorno in giorno, perché sono sempre più i cittadini che si uniscono a noi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, la coalizione pro-Alberghini si allarga: entra anche Fratelli d'Italia

RavennaToday è in caricamento