rotate-mobile
Politica

Viabilità, via libera al completamento dell’asse viario est/ovest

Astenuti Movimento 5 Stelle, Lega Nord e Lista per Ravenna. La delibera è stata illustrata da Roberto Fagnani, assessore ai Lavori pubblici

Il consiglio comunale ha approvato la variante al Rue e al Poc per la realizzazione del completamento dell’asse viario est/ovest con connessione a viale Europa e relativa viabilità e sistema rotatorio via Antica Milizia/via Stradone; si tratta di opere connesse al Pua Antica Milizia Stradone Parco Cesarea. Favorevoli Pd, Sel, Pri, Ncd e Forza Italia. Astenuti Movimento 5 Stelle, Lega Nord e Lista per Ravenna. La delibera è stata illustrata da Roberto Fagnani, assessore ai Lavori pubblici.

Fagnani ha spiegato che ''la variante si è resa necessaria in quanto prima la realizzazione della rotatoria tra via Antica Milizia e via Stradone non era inserita negli strumenti urbanistici; ha aggiunto che con l’approvazione della variante si appone il vincolo espropriativo su alcune aree private, che è necessario occupare per la realizzazione dell’opera, ritenuta fondamentale per la messa in sicurezza dell’incrocio tra le due strade, alla luce dei futuri insediamenti previsti nella stessa''.

La variante era stata adottata il 17 dicembre scorso e nel periodo di deposito è pervenuta un’osservazione da parte di un privato che possiede un’area soggetta ad esproprio e che è stata accolta in parte. Prima della delibera sono state approvate la controdeduzione all’osservazione e l’adeguamento della progettazione alle riserve formulate dalla Provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, via libera al completamento dell’asse viario est/ovest

RavennaToday è in caricamento