rotate-mobile
Politica

Referendum costituzionale, Pd e comitati per il "Sì": le iniziative

A Savarna il comitato per il Sì è coordinato da Omero Lippi. Altri comitati si stanno formando in città e nel forese

Entra nel vivo la campagna referendaria per il Sì e sono numerosi i comitati del Pd di Ravenna per il sostegno delle ragioni del Sì al referendum del 4 dicembre. “L’obiettivo - dichiarano congiuntamente i coordinatori - è quello di far conoscere alla persone le ragioni del Sì al referendum, attraverso una serie di iniziative e di banchetti che possano rappresentare, al tempo stesso, un’occasione di informazione e un confronto diretto con i cittadini".

Il Comitato Casadei Monti (coordinatore Lorenzo Gottarelli) si trova al circolo di via San Mama e vede tra gli altri impegnato l’assessore Roberto Fagnani, da sempre vicino alle posizioni del presidente del consiglio Matteo Renzi. Il comitato Primo Circolo Ravenna Centro (coordinatore Federico Aquilanti) ha già raggiunto il numero massimo di adesioni e sta continuando a raccogliere sostenitori nella zona del centro e del quartiere San Biagio. Il comitato  l’Approdo per il Sì (Coordinatore Gilles Zalambani) raccoglie sostenitori nella zona di Ponte Nuovo, Madonna dell’Albero e San Bartolo. A Savarna il comitato per il Sì è coordinato da Omero Lippi. Altri comitati si stanno formando in città e nel forese. In tutte le piazze e i mercati del comune di Ravenna ci saranno banchetti con materiale informativo: dal mercato cittadino di via Berlinguer a quello di Piazza Medaglie d’oro, da Porto Fuori a Mezzano, Piangipane, San Pietro in Vincoli, Ponte Nuovo, Castiglione.

LE INIZIATIVE - Tante anche le iniziative in programma che vedranno la partecipazione di esponenti del mondo della politica e della società civile che esporranno le ragioni del sostegno alla riforma costituzionale. Martedì sera a Ponte Nuovo si terrà una riunione con Davide Baruffi. Sempre nella stessa data a San Zaccaria incontro con Gianluca Dradi. Mercoledì  alle 15 a Porto Corsini sarà il deputato Alberto Pagani a sostenere le ragioni del sì al referendum. In serata il consigliere Mirco Bagnari incontrerà i cittadini di San Pietro in Vincoli. Poi venerdì 18 novembre nella sede Pd di via della Vigna se ne parlerà con il parlamentare Enzo Lattuca. Si pranza insieme per la campagna elettorale per il sì al Circolo Casadei Monti domenica 20 novembre alle ore 12.30; interviene la segretaria provinciale Pd Eleonora Proni. Ancora iniziative si svolgeranno il 21 novembre a San Bartolo e il 24 novembre a Savarna e a Ponte Nuovo con Giuditta Pini. Sabato 26 novembre alle ore 17.30 presso la Sala Melandri di via Ponte Marino interverranno il sen. Sergio Zavoli e la prof. Emma Fattorini. Sempre nella stessa sede, martedì 29 novembre alle ore 20.30 incontro con Luigi Berlinguer.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum costituzionale, Pd e comitati per il "Sì": le iniziative

RavennaToday è in caricamento