rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, primarie Pd: a Ravenna si costituisce il comitato per Matteo Richetti

"Molti si definiscono ancora "renziani" della prima o della seconda ora, ne fanno il vanto principale con il quale presentarsi alla prossima campagna elettorale per la Regione Emilia Romagna"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

"Molti si definiscono ancora "renziani" della prima o della seconda ora, ne fanno il vanto principale con il quale presentarsi alla prossima campagna elettorale per la Regione Emilia Romagna. Anche noi abbiamo avuto ed usato tale etichetta, la abbiamo difesa e sostenuta con orgoglio, ma non ci basta più, da tempo; siamo i primi a non ritenerla più sufficiente, non riteniamo significativo essere riconosciuti solamente per quanto fatto in passato.

Siamo stati fra i primi sostenitori di Matteo Renzi, in maniera convinta e significativa, sia singolarmente che all'interno di soggetti specifici, quindi Associazioni e Comitati vari; abbiamo attraversato le varie campagne elettorali, fino al Congresso del Pd, gestendo ed animando iniziative territoriali, dibattiti; abbiamo avuto momenti duri, difficili, ma abbiamo vissuto anche emozioni indimenticabili. Abbiamo contribuito, pur nel nostro piccolo, al cambiamento che sta portando a risultati inimmaginabili fino ad alcuni mesi fa: l'intero Partito Democratico si è riorganizzato, da Via del Nazareno fino al più piccolo Circolo, le idee che abbiamo sostenuto stanno cercando attuazione con il Governo del Paese, ed anche l'Europa sembra stia cambiando verso, finalmente! In tutto questo tempo, il nostro obiettivo è rimasto sempre lo stesso: un impegno concreto e fattivo per il miglioramento della Politica tramite il Pd, nel Pd, per il Pd, che noi consideriamo ancora un contenitore di democrazia, partecipazione ed azione. Non abbiamo aspettato la vetrina di una nuova campagna elettorale, magari sperando nella conseguente distribuzione di ruoli, noi abbiamo cercato di essere attivi e propositivi sempre, nel quotidiano; siamo impegnati in vari contesti, ampi, dove cerchiamo di raggiungere risultati significativi e concreti nel rispetto dei Valori ed i rappresentanti in cui crediamo.

In quest'ottica continuiamo oggi il cammino, la corsa, al cambiamento, sostenendo con forza la candidatura di Matteo Richetti, candidato Presidente della Regione Emilia Romagna, per la coalizione di Centro Sinistra. Abbiamo già apprezzato Richetti negli anni trascorsi in Regione come Presidente dell'Assembla, per le azioni tese al taglio dei costi della politica e per i continui stimoli al rinnovamento delle politiche dell'Ente, lo stiamo apprezzando ancora oggi nel ruolo di Deputato, referente sempre attento sia alle dinamiche nazionali che alla sua Emilia Romagna; ha sempre dimostrato competenza, onestà ed autorevolezza, conquistandosi ovunque amplissimi consensi, adesso dipenderà anche da noi trasformarli in voti! Durante la campagna elettorale garantiremo il confronto su temi e contenuti legati alle problematiche ed alle necessità contingenti o strutturali della nostra Regione, con rinnovato entusiasmo e fiducia, intanto auguriamo Buon Lavoro a tutti i Candidati ed ai vari Comitati! Chiunque voglia dare una mano e sostenere Matteo Richetti, alla corsa per la presidenza della Regione, può contattarci ai seguenti indirizzi email robertofagnani74@gmail.com o Michele.Casadio@gmail.com, oltre che nella pagina Facebook "Matteo Renzi segretario,Ravenna"".

Roberto Fagnani (coordinatore del comitato Lavoro Ravenna per Matteo Renzi durante le primarie 2012, responsabile comunale a Ravenna per la campagna di Matteo Renzi primarie 2013, attualmente membro della segreteria Provinciale, della Direzione Provinciale e dell'Assemblea Nazionale PD).

Michele Casadio (vice coordinatore Lavoro Ravenna per Matteo Renzi primarie 2012, attualmente membro della direzione Provinciale PD).

Gianluca Scacco
Roberto Catalano
Filippo Govoni
Federico Aquilanti
Mara Mennella
Lidia Marongiu

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, primarie Pd: a Ravenna si costituisce il comitato per Matteo Richetti

RavennaToday è in caricamento