rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Conferenza provinciale delle Donne Democratiche: "Parità di genere sia una priorità trasversale"

La Segreteria Pd di Ravenna: "Grande preoccupazione per la crisi di Governo. Inaccettabile ritardare o non mantenere impegno a favore della parità di genere"

"L'aumento dell'occupazione femminile, politiche che liberino il tempo delle donne, politiche pubbliche necessarie al superamento delle discriminazioni e degli stereotipi di genere, rappresentano un obiettivo strategico per le donne e per il Paese", per questo il Pd ha chiesto che "la parità di genere sia una priorità trasversale alle diverse missioni del Next Generation Italia" e nella giornata di lunedì 25 gennaio si è svolto un incontro del segretario Nicola Zingaretti insieme a parlamentari e componenti della segreteria Pd con le associazioni femminili che si sono attivate sul Recovery Plan e con le esperte di questioni di genere.

"Tuttavia la Conferenza provinciale delle Donne Democratiche esprime grande preoccupazione per la situazione di incertezza conseguente alla crisi di Governo - afferma la Segreteria dem di Ravenna -, tanto più in un momento in cui la Nazione deve affrontare le drammatiche ripercussioni sociali ed economiche della pandemia covid19.

L’Unione Europea ha compiuto un importante sforzo, mettendo a disposizione degli Stati membri strumenti e risorse per ripartire insieme. Per l’Italia questo significa avere la straordinaria opportunità di investire in un grande piano a favore della parità di genere e dell’occupazione femminile, un passo che le donne italiane attendono da troppo tempo. Sarebbe inaccettabile ritardare o, addirittura, non mantenere questo impegno, preso dalle forze politiche che hanno, fino a pochi giorni fa, composto il Governo.

La ripresa - conclude la Segreteria Pd di Raevnna - dovrà essere donna e questa priorità non può passare in secondo piano. Non è questo il momento delle rese dei conti. La Conferenza delle donne pertanto rivolge con forza un appello perché si riprenda il dialogo, superando le attuali prese di posizione, per garantire la stabilità necessaria a costruire il rilancio del Paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conferenza provinciale delle Donne Democratiche: "Parità di genere sia una priorità trasversale"

RavennaToday è in caricamento