rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Conselice

Conselice, insediate le tre consulte cittadine elette

Ognuna delle tre consulte, nella prima riunione, ha nominato al proprio interno le tre cariche previste: presidente, vice presidente e segretario

Nei giorni scorsi si sono ufficialmente insediate le tre nuove consulte cittadine di Conselice, a seguito delle apposite elezioni andate in scena il 26 gennaio. Ognuna delle tre consulte, nella prima riunione, ha nominato al proprio interno le tre cariche previste: presidente, vice presidente e segretario.

La consulta cittadina di Conselice, riunitasi il 28 febbraio, ha eletto presidente Franca Masironi, vice presidente Silvia Berardi e segretario Jolanda Gjyla. La consulta di San Patrizio, insediatasi il 2 marzo, ha scelto come presidente Giovanna Belosi, come vice Carlo Penazzi e con segretario Simona Finessi. Infine la consulta di Lavezzola, riunitasi il 3 marzo, ha nominato Monica Battaglia presidente, Stefano Quintavalli vice presidente e Giulia Tonnini segretario.

Si ricorda che le Consulte Cittadine sono organi elettivi rappresentativi della popolazione, istituite al fine di promuovere un’azione di stimolo e di proposta nei confronti dell’Amministrazione comunale in relazione alle problematiche territoriali, recependo e supportando le istanze che provengono da cittadini, comitati e associazioni presenti sul territorio di riferimento; favorire ed incentivare l’informazione verso i cittadini sulle tematiche amministrative affrontate dalle istituzioni locali che interessino le rispettive comunità territoriali; concorrere ad assicurare, mediante lo strumento della consultazione, un costante collegamento tra le specifiche realtà presenti sul territorio e l’Amministrazione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conselice, insediate le tre consulte cittadine elette

RavennaToday è in caricamento