rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Consigli territoriali, Insieme per Cambiare: "Consensi significativi"

Tre sono i consiglieri territoriali eletti da Insieme Per Cambiare: Nicola Dapporto a Piangipane, Dina Costa a Sant’Alberto e Piergiorgio Anzelmo al Mare

La lista Insieme Per Cambiare Ravenna commenta l'esito dei consigli territoriali. “In una tornata elettorale caratterizzata purtroppo da una bassa percentuale di votanti, la nostra lista ha registrato consensi significativi laddove era presente, ovvero a Sant’Alberto, Piangipane e nella ex Circoscrizione del Mare - sottolinea il presidente dell’Associazione, Guido Guerrieri -. In diversi casi, la nostra lista ha preso molti più voti rispetto ad altri soggetti politici presenti in Consiglio Comunale: naturalmente il livello di rappresentatività è diverso e non si possono fare paragoni, ma questa vivacità della nostra base elettorale ci fa capire che il nostro lavoro continua a dare frutti interessanti, soprattutto laddove è possibile un radicamento sui territori”.

Tre sono i consiglieri territoriali eletti da Insieme Per Cambiare: Nicola Dapporto a Piangipane, Dina Costa a Sant’Alberto e Piergiorgio Anzelmo al Mare. Ad essi si aggiunge l’elezione di Annalisa Ricci, vicepresidente dell’Associazione, che è stata inserita dal PD nella lista di Roncalceci (dove Insieme Per Cambiare non aveva diritto di presentarsi autonomamente), ed è entrata fra gli eletti. “Questi risultati – chiude Guerrieri - ci danno ancora più spinta per continuare a lavorare con impegno sui temi che hanno caratterizzato il nostro operato fin dalla nascita della Lista, circa un anno fa: in primis le tematiche di area vasta romagnola, e quindi argomenti importanti come l’educazione, la sicurezza, lo sport, il turismo…”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigli territoriali, Insieme per Cambiare: "Consensi significativi"

RavennaToday è in caricamento