Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Politica

Consiglio comunale, si parla di centro storico, lidi, Speyer e piazza Kennedy

Martedì alle 15.30 si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune e sulla pagina facebook Comune di Ravenna

Martedì alle 15.30 si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune e sulla pagina facebook Comune di Ravenna. Ad inizio seduta saranno trattati due question time. Uno, presentato da Mariella Mantovani (Articolo 1 - Mdp) e Gianluca Rambelli (Sinistra per Ravenna) su “Il sindaco faccia chiarezza sul tavolo della natalità” e uno di Samantha Tardi (CambieRà) su “Zona Speyer ed i controlli insufficienti”. A seguire il sindaco Michele de Pascale risponderà all’interrogazione presentata dal consigliere comunale Alvaro Ancisi gruppo Lista per Ravenna su “All'obitorio su un carrello, tra immondizie e auto parcheggiate”.  

Il consigliere Daniele Perini, del gruppo Ama Ravenna, ha presentato un’interrogazione, alla quale risponderà il vicesindaco Eugenio Fusignani su “La questione irrisolta dei camion dei corrieri, nel centro storico”. L’assessore Roberto Fagnani risponderà alle interrogazioni presentate da Alvaro Ancisi su “227 residenti e la colonna dei francesi su un sentiero di guerra”, Alberto Ancarni, gruppo Forza Italia, su “Quale destino per il locale tecnico di piazza Kennedy” e da Gianfilippo Nicola Rolando, gruppo Lega Nord, su “Basta strade dissestate a Marina Romea”. L’assessore Massimo Cameliani risponderà alle interrogazioni presentate da Mariella Mantovani, gruppo Articolo 1 - Mdp su “Investimenti Eni nel distretto di Ravenna” e da Massimo Manzoli, gruppo Ravenna in comune, su “Quali garanzie di autonomia per la sede ravennate dell'ispettorato nazionale del lavoro”.

Seguiranno due proposte di delibera presentate dall’assessore Gianandrea Baroncini: “Riconoscimenti della spesa derivante da sentenza esecutiva”. L’assessora Valentina Morigi sarà relatrice della proposta di delibera su “Salvaguardia equilibri di bilancio, assestamento generale del bilancio 2017/2019 e ricognizione stato di attuazione programmi”. L’assessora Federica Del Conte presenterà la proposta di delibera su “Approvazione in variante al Poc di piano urbanistico attuativo (R28) di zona di nuovo impianto prevalentemente residenziale in via Brigata Ebraica a Mezzano”. Seguirà la discussione di due ordini del giorno. Uno presentato dal consigliere Daniele Perini, del gruppo Ama Ravenna, su “Mattonelle in piazza Kennedy”, l’altro dal consigliere Gianfilippo Nicola Rolando, gruppo Lega Nord, “Sull’installazione di 5 targa system nei lidi nord”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, si parla di centro storico, lidi, Speyer e piazza Kennedy

RavennaToday è in caricamento