rotate-mobile
Politica

Consorzio bonifica della Romagna, Di Maio (Iv): "Progetti per 30 milioni, usiamo il Recovery plan"

Il deputato di Italia Viva: "Un ente che va valorizzato di più. I progetti vanno sostenuti attraverso i fondi del Recovery plan o altre opzioni di finanziamento"

"Il Consorzio di bonifica della Romagna è un ente che va sfruttato e valorizzato di più. Il suo ruolo nella manutenzione del territorio, nel sostegno all'attività agricola e nell'assicurare l'approvvigionamento idrico, è cruciale". Lo afferma il deputato romagnolo Marco Di Maio (Italia Viva), al termine dell'incontro informale avuto a Ravenna con il presidente dell'ente, Stefano Francia, e la direttrice generale Lucia Capodagli, per un confronto ad ampio spettro sulle iniziative in cantiere, i programmi, gli investimenti.

"Ci sono molti progetti pronti per una trentina di milioni di euro: vanno sostenuti attraverso i fondi del Recovery plan o altre opzioni di finanziamento - afferma il deputato -. Ho trovato in Francia e in Capodagli persone preparate e volenterose, dotate della visione che serve per promuovere quella svolta di cui il Consorzio ha bisogno per affrontare le sfide presenti e future". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio bonifica della Romagna, Di Maio (Iv): "Progetti per 30 milioni, usiamo il Recovery plan"

RavennaToday è in caricamento