rotate-mobile
Politica

Consorzio di Bonifica, il bollettino non arriva: numerose multe

La riscossione è stata affidata alle società Sorit di Ravenna e Corit di Rimini, ma nel 2012 a numerosi contribuenti ravennati non sarebbe stato inviato il bollettino per il pagamento

“Una situazione grottesca”. Così la definisce Gianguido Bazzoni (Pdl) quella in cui si sono ritrovati “moltissimi ravennati” ai quali è giunta "improvvisamente" un’ingiunzione di pagamento in mora gravata di spese, per il mancato pagamento del contributo annuale 2012 dovuto al Consorzio di bonifica della Romagna. Contributo che però non sarebbe mai stato richiesto nelle “modalità opportune”.

La riscossione, spiega Bazzoni, è stata affidata alle società Sorit di Ravenna e Corit di Rimini, ma nel 2012 a numerosi contribuenti ravennati non sarebbe stato inviato il bollettino per il pagamento, mentre anche a coloro che avevano provveduto alla domiciliazione bancaria non sarebbe stato effettuato alcun prelievo.

Considerando che quanto segnalto sarebbe quindi riconducibile a “comportamenti negligenti degli enti pubblici o a rilevanza pubblica”, Bazzoni sollecita alla Giunta regionale un giudizio sulla correttezza di quanto posto in atto dalla pubblica amministrazione e chiede inoltre di intervenire "per far correggere questa situazione grottesca, senza danno per i cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio di Bonifica, il bollettino non arriva: numerose multe

RavennaToday è in caricamento