rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Affitti, contributi alle famiglie bisognose: escluse 670 domande

La procedura, riferita al 2015, si è conclusa nella seconda metà di quest’anno, con l’erogazione del contributo a 313 famiglie

983 famiglie del Comune di Ravenna a basso reddito hanno presentato regolare domanda, essendo in possesso dei requisiti richiesti, per concorrere all’assegnazione di un contributo pari al pagamento di tre mensilità del contratto di affitto del proprio alloggio. Il finanziamento dell’iniziativa è sostenuto dallo Stato tramite apposito fondo. "La procedura, riferita al 2015, si è conclusa nella seconda metà di quest’anno, con l’erogazione del contributo a 313 famiglie, escludendo tutte le altre 670 - spiega il capogruppo in consiglio comunale di Lista per Ravenna, Alvaro Ancisi -. In sostanza quelle con reddito Isee superiore a 2.623 euro".

"Lista per Ravenna, annuncia Ancisi, "sta esaminando a fondo i presupposti politici e amministrativi su cui è stata impostata tale iniziativa,  con riserva di farne oggetto di discussione in sede pubblica. Al riguardo, siamo interessati a conoscere casi particolari di famiglie escluse dall’erogazione del contributo, in particolare quelle con reddito Isee tra 2.624 e 7.500 euro, che versino in una difficile situazione economico-lavorativa tale da riflettersi negativamente sulla possibilità di pagare l’affitto del proprio alloggio. A tale scopo, possiamo essere contattati in orario di ufficio all’indirizzo grulistara@comune.ra.it o al telefono 0544-482225".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affitti, contributi alle famiglie bisognose: escluse 670 domande

RavennaToday è in caricamento