Convegno del Pri nella sede di Confcommercio, FI attacca: "Appoggia De Pascale?"

E' quanto afferma Alberto Ancarani, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale dopo l'annuncio di un incontro in programma sabato nella sala Bini della sede di Confcommercio in via Oriani

"Confcommercio Ravenna è un organo del Partito Repubblicano e aderisce alla campagna elettorale di De Pascale?". E' quanto afferma Alberto Ancarani, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale dopo l'annuncio di un incontro in programma sabato nella sala Bini della sede di Confcommercio in via Oriani, alla presenza del presidente di Confcommercio Mauro Mambelli. "Il Partito Repubblicano Italiano organizza una specie di convegno, casualmente concluso dal candidato sindaco Michele De Pascale, presso la sede della Confcommercio Provinciale, con tanto di saluto introduttivo del suo presidente", afferma Ancarani.

"Ora, in questa città ormai sono poche le cose in grado di scandalizzarci - per farlo basterebbe guardare i componenti di certe liste civetta! -, ma che un'associazione di categoria si presti a fare la parte del "Cavallo di Troia" in questo modo, francamente ci pare eccessivo - chiosa l'esponente di Forza Italia -. Tanto più che ultimamente ci apparivano particolarmente interessanti alcune prese di posizione proprio di quell'associazione. La sensazione che si percepisce alla luce di questo convegno è invece quella ben riassunta dalla storiella dei cosiddetti "ladri di Pisa": fingere di litigare con la maggioranza che fino ad oggi ha governato, per poi in realtà accordarvisi lavorando per una sua nuova vittoria".

Confcommercio ha replicato spiegando che "non è la prima volta che viene messa a disposizionela propria Sala Bini per conferenze, convegni, presentazioni varie ed anche per convegni politici come quello di sabato prossimo, organizzato dal Partito Repubblicano. Anche qualche settimana fa  è stata prenotata e utilizzata da una lista civica che non sostiene il centro sinistra. Sala Bini è a tutti gli effetti una sala a disposizione della città (viene ceduta a pagamento su prenotazione) e viene normalmente prenotata da diversi soggetti. Il Partito Repubblicano ce l’ha chiesta e Confcommercio l’ha concessa. Nulla di strano".

Continua l'associazione: "Sulla presenza del presidente Mambelli che porterà un saluto al convegno PRI, si fa presente che il presidente Mambelli va in tutte le manifestazioni, convegni, appuntamenti (anche politici) al quale è invitato, se non è invitato non ci va è evidente . In questo caso è stato invitato e quindi partecipa". "In parecchi hanno provato a ‘tirare per la giacca’ Confcommercio Ravenna - attacca l'associazione di categoria - non riuscendoci. Siamo fieri del fatto che l’associazione non fa politica e mai si è apertamente dichiarata da una parte o dall’altra. Non è il nostro mestiere. Il nostro obiettivo è tutelare l’impresa e l’intero mondo imprenditoriale. E’ già un grande compito, non ne abbiamo bisogno di altri".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"In occasione delle prossime elezioni comunali Confcommercio metterà a disposizione di tutte le forze politiche che si presenteranno (ma anche di coloro che non si presenteranno, se ce ne fossero) un documento sulle problematiche ravennati sulle quali vorremmo una risposta, dal turismo al commercio, dalle tasse agli arredi urbani, per citare alcuni esempi", conclude la nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui binari: studente minorenne perde la vita

  • Primi due studenti positivi al Coronavirus in due scuole ravennati

  • Dopo 56 anni e 3 generazioni chiude lo storico supermercato: "A quell'epoca in paese c'erano 4 negozi"

  • Dramma sui binari: muore investito da un treno

  • Maxi festino nascosti in casa tra assembramenti e droga: 34 ragazzi nei guai

  • Travolto mentre attraversa in pieno centro: portato in ospedale in elicottero

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento