rotate-mobile
Politica

Corradino (Ama Ravenna): "Il nuovo sindaco diffonda la cultura d'impresa tra i giovani"

"In fatto di innovazione e aumento dell'occupazione l'Italia è ancora un cattivo esempio a livello europeo e Ravenna non è da meno".

“Il mio auspicio è che il nuovo sindaco si occupi con estrema celerità di rivedere l'azione in favore dello sviluppo imprenditoriale, non solo in termini economici ma anche di sensibilizzazione e diffusione della cultura d'impresa fra i giovani”. A parlare è Riccardo Corradino, candidato per la lista civica Ama Ravenna.
“In fatto di innovazione e aumento dell'occupazione l'Italia è ancora un cattivo esempio a livello europeo e Ravenna non è da meno. È stata l'ultima provincia dell'Emilia-Romagna ad avere creato nel suo comune più grande il primo incubatore d'impresa coLABoRA, solo pochi mesi fa a breve distanza dal CoWo comunale CRE.S.CO.
Per chi, come me, avesse seguito anche mediante partecipazione ai pubblici incontri di Agenda Digitale il loro sviluppo con qualche conoscenza del settore avrebbe facilmente notato il grande passo in avanti fatto dall'amministrazione comunale sia in termini economici sia di mentalità, ma senza un vero piano d'azione organico con un proficuo coinvolgimento di tutte le parti interessate.
A parte la regolamentazione dei servizi citati non priva di lacune, ci si è preoccupati di creare una sorta di sostegno ai volenterosi ma senza prodigarsi nella creazione di un ecosistema che metta in solida relazione gli Enti pubblici, il nostro importante tessuto imprenditoriale e la finanza collaborativa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corradino (Ama Ravenna): "Il nuovo sindaco diffonda la cultura d'impresa tra i giovani"

RavennaToday è in caricamento