rotate-mobile
Politica Cotignola

Cotignola, ecco la squadra del neo sindaco Luca Piovaccari

“Una squadra competente, di grandi capacità, che coniuga esperienza e rinnovamento – commenta il sindaco Piovaccari – e che ha mostrato fin da subito entusiasmo e grande voglia di fare”.

Primo incontro ufficiale per la nuova giunta comunale di Cotignola. La squadra che affiancherà il sindaco neo eletto Luca Piovaccari era già stata annunciata nel corso della campagna elettorale, come gesto di correttezza e trasparenza nei confronti degli elettori: sono stati nominati assessori del Comune di Cotignola per i prossimi cinque anni Paolo Brambilla e Maria Luisa Liverzani del Partito Democratico, Federico Settembrini e Barbara Nannini come indipendenti. “Una squadra competente, di grandi capacità, che coniuga esperienza e rinnovamento – commenta il sindaco Piovaccari – e che ha mostrato fin da subito entusiasmo e grande voglia di fare”.

Il sindaco Piovaccari, 37 anni, seguirà le deleghe in Polizia municipale, Urbanistica e Edilizia privata, Attività economiche e produttive, Agricoltura. Sposato da due anni e mezzo, è laureato in Scienze Politiche e lavora all'Ausl della Romagna come responsabile dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Lugo. Il suo primo coinvolgimento nell’attività amministrativa avviene nel 2001, quando entra nella giunta di Giovanni Ceroni occupandosi di comunicazione, sistemi informativi, rapporti con gli enti convenzionati e gemellaggi. Dal 2006 fino a maggio 2014 è stato vice sindaco nella giunta di Antonio Pezzi e ha seguito l'Urbanistica e l’Edilizia privata, i Lavori pubblici, la Viabilità e i Servizi cimiteriali. Oltre agli impegni politici, ha sempre partecipato attivamente alla vita associativa cotignolese, in particolare nel volontariato culturale.

Brambilla, 42 anni, vice sindaco, avrà deleghe in Lavori pubblici, Mobilità, Ambiente, Protezione Civile, Informatica, Rapporti con le Associazioni e il volontariato, Gemellaggi. Sposato con due figli, un maschio e una femmina rispettivamente di 3 e 11 anni, è laureato in Economia delle cooperative e delle organizzazioni non profit. Agente della Guardia di Finanza, ha già ricoperto il ruolo di assessore alla Cultura e Comunicazione nella giunta di Pezzi. È stato inoltre consigliere comunale dal 1995 al 1999 e dal 2009 al 2011. Per oltre dieci anni, infine, ha rivestito ruoli diversi in varie associazioni del territorio.

Liverzani, 65 anni, avrà deleghe in Bilancio, Tributi, Patrimonio, Personale. Sposata con due figli, un maschio e una femmina rispettivamente di 30 e 28 anni, è laureata in Pedagogia e iscritta all'Albo Psicologi della Regione Emilia Romagna. Pensionata, ha ricoperto numerosi incarichi nell'Azienda Unità Sanitaria Locale di Ravenna. In ultimo è stata Responsabile dell'Area Sociale del Distretto di Lugo. Già assessore al Bilancio del Comune di Cotignola dal 1991 al 1995, è stata anche consigliere comunale dal 1995 al 1999. Ha collaborato con diverse associazioni culturali cotignolesi.

Nannini, 37 anni, avrà deleghe in Politiche sociali e per la salute, Pari opportunità, Politiche per la pace e la cooperazione internazionale, Integrazione culturale, Politiche abitative. Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, iscritta all'Albo Psicologi della Regione Emilia Romagna, è educatrice presso una cooperativa del territorio. Molto attiva nel volontariato, ha accumulato numerose esperienze in questo ambito, dalla clownterapia all'associazione Papa Giovanni XXIII.

Settembrini, 39 anni, avrà deleghe in Cultura e turismo, Sport, Scuole e servizi per l'infanzia, Politiche giovanili, Comunicazione. Diplomato all'Istituto Tecnico Industriale Statale, è sposato con tre figlie di 13, 10 e 6 anni. Attualmente è assistente tecnico di laboratorio al Liceo scientifico 'Ricci Curbastro' di Lugo. Appassionato e collezionista d'arte, ha collaborato con diverse associazioni culturali di Cotignola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cotignola, ecco la squadra del neo sindaco Luca Piovaccari

RavennaToday è in caricamento