rotate-mobile
Politica

"Crisi economica e sociale": se ne parla in un incontro del movimento politico nazionale Energie per l’Italia

L’incontro sarà introdotto da Veronica Verlicchi, coordinatrice della Lista Civica La Pigna e vedrà l’intervento di Stefano Parisi, presidente nazionale di Energie per l’Italia.

Giovedi alle 17.30 al palazzo Galletti Abbiosi (via di Roma, 140) a Ravenna la lista civica "La Pigna" di Ravenna in collaborazione   con il Movimento politico nazionale Energie per l’Italia organizza la convention "MegaWatt Ravenna energia per l'Italia". "Si tratta di un momento di riflessione e di confronto sulle gravi problematiche che affliggono Ravenna e l’Italia con particolare riferimento alla crisi economica e sociale, alla sicurezza, al tema delle crescenti povertà, al rilancio dell’economia e del lavoro", dichiara Veronica Verlicchi, coordinatrice della lista civica "La Pigna".

"I valori fondanti della Lista Civica La Pigna sono quelli del Movimento Energie per l’Italia e durante la convention verranno approfonditi i temi della riduzione del debito pubblico e della tassazione, del rilancio dell’economia e del sostegno alle imprese, della sicurezza dei cittadini e del futuro per le nuove generazioni", continua Verlicchi. La convention sarà incentrata sull’intervento dell'imprenditore Stefano Parisi, già direttore generale di Confindustria e del Comune di Milano, che informerà i presenti sul programma e gli obiettivi del Movimento Politico Energie per l’Italia  

“Anche a Ravenna occorre da subito agire per  arginare la crisi economica e sociale e garantire le basi di un rilancio economico del territorio e del lavoro e quindi del benessere dei cittadini - conclude Verlicchi -. Per questo verrà annunciata una raccolta firme per la presentazione di un referendum per la vendita delle società a partecipazione comunale e per destinare il ricavato, pari ad almeno 240 milioni di euro, a progetti di sostegno alle imprese, alla sicurezza dei cittadini e del territorio, ai servizi sociali e alla formazione, alla promozione turistica e per la riduzione delle imposte e del costo dei servizi comunali".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Crisi economica e sociale": se ne parla in un incontro del movimento politico nazionale Energie per l’Italia

RavennaToday è in caricamento