rotate-mobile
Politica

Crisi lavoro, Bazzoni (Pdl) chiede piano straordinario pluriennale per l'ecomonia ravennate

Gianguido Bazzoni, capogruppo Popolo della Libertà, interroga la Giunta su quella che definisce la "gravissima situazione" della provincia di Ravenna, sia in termini di sviluppo economico che di posti di lavoro

Gianguido Bazzoni, capogruppo Popolo della Libertà, interroga la Giunta su quella che definisce la "gravissima situazione" della provincia di Ravenna, sia in termini di sviluppo economico che di posti di lavoro. Secondo il consigliere, questa "gravissima" crisi è tutt’altro che prossima alla fine, anzi a Ravenna e provincia “non si vede assolutamente nessun segno di uscita dalla crisi” e la situazione può peggiorare nei prossimi anni.

Perciò Bazzoni chiede alla Giunta di farsi promotrice insieme agli Enti locali di “un piano straordinario pluriennale di intervento nell’economia ravennate, a cominciare dal porto e dalle infrastrutture”. Di fronte a una crisi che si prolunga e che investe soprattutto le piccole e medie imprese e l’artigianato, la Regione, insiste il consigliere, “se vuole, può anche surrogarsi allo Stato per fare da volano economico e centro di programmazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi lavoro, Bazzoni (Pdl) chiede piano straordinario pluriennale per l'ecomonia ravennate

RavennaToday è in caricamento