rotate-mobile
Politica Faenza

La crisi della Remp approda in Regione: risoluzione del Pd

La Remp è un’importante azienda del settore della lavorazione della gomma e della plastica che è nata dall’esperienza dell’azienda Everest di Fusignano

La situazione della Remp di Fognano approda in Regione, grazie ad un’interrogazione presentata dal consigliere Mirco Bagnari come primo firmatario e sottoscritta anche dalla consigliera Manuela Rontini. “Quali misure ed iniziative si pensa sia possibile mettere in campo per salvaguardare l’occupazione e sostenere un progetto industriale concreto?”, questa la domanda posta alla Giunta regionale.

La Remp è un’importante azienda del settore della lavorazione della gomma e della plastica che è nata dall’esperienza dell’azienda Everest di Fusignano. Fin dalle sue origini, l’azienda si è caratterizzata per l'alta qualità produttiva, la ricerca d'avanguardia e l'affidabilità dei materiali, oltre che per l’attenzione all’impatto ambientale e oggi impiega 49 persone.

“Ai lavoratori - chiariscono i consiglieri Pd - non vengono pagati gli stipendi da Febbraio e, nonostante il partecipato sciopero del 12 maggio e il sostegno dei cittadini e delle istituzioni locali, ancora la proprietà non ha delineato un’ipotesi precisa di ristrutturazione e rilancio dell’azienda”

“La Remp - concludono - per Fognano e per Brisighella è una realtà chiave e un presidio produttivo fondamentale per un territorio, come quello della collina, caratterizzato da grande fragilità economica ed occupazionale. E’ necessario mantenere alto il livello di attenzione anche mediatica sulla vicenda e attivare tutte le iniziative possibili per salvaguardare il futuro dell’azienda e dei lavoratori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La crisi della Remp approda in Regione: risoluzione del Pd

RavennaToday è in caricamento