rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Crociere, scuole e gas: si riunisce il consiglio comunale

Martedì 21 giugno, alle 15.30, si riunirà il Consiglio comunale, visibile anche sulla pagina Facebook Comune di Ravenna e il giorno successivo sul sito del Comune

Martedì 21 giugno, alle 15.30, si riunirà il Consiglio comunale, visibile anche sulla pagina Facebook Comune di Ravenna e il giorno successivo sul sito del Comune. È disposto che oltre alla presenza in sala del consiglio i consiglieri possono partecipare con collegamento da remoto in modalità videoconferenza. A inizio seduta sarà data risposta ai seguenti question time: “Ancora nudo il parco di piazza Rosmini” e “Alleviare l’impatto del porto crociere con Porto Corsini. Problemi di traffico e di inquinamento” presentati da Alvaro Ancisi, capogruppo Lista per Ravenna – Polo civico popolare.

Seguiranno le interrogazioni: “Esiste davvero un consorzio per il volley” presentato da Veronica Verlicchi, capogruppo La Pigna citta forese lidi; “Quale lo stato dell’arte del progetto del palazzetto di Porto Corsini” di Gianfilippo Nicola Rolando, capogruppo Lega Salvini premier; “Non si sa più nulla del sottopasso via Destra Canale Molinetto – via Monfalcone? I cittadini attendono notizie” presentata da Nicola Grandi e Filippo Donati, consigliere e capogruppo di Viva Ravenna; “Percorsi ciclopedonali fruibili anche da parte dei disabili” di Angelo Nicola Di Pasquale, consigliere di Fratelli d’Italia. “Scuola comunale appaltata a privati. Mani fiorite in via Caorle” di Alvaro Ancisi, capogruppo Lista per Ravenna – Polo civico popolare; “Servizi estivi dedicati ai minori” di Francesca Impellizzeri, capogruppo Ravenna coraggiosa.

Su proposta del consigliere Alvaro Ancisi, capogruppo Lista per Ravenna - Polo civico popolare, sarà discussa e votata la delibera “Relazioni solidali con le città portuali dell'Ucraina, a partire da Odessa e Mariupol”. Seguirà la proposta di deliberazione “Valutazione in merito alla variante all'elaborato Poc 13 "Ricognizione vincoli espropriativi e dichiarazioni di pubblica utilità del Poc per realizzazione di linea elettrica di connessione dell'impianto fotovoltaico da realizzarsi in località via Bartolotti a San Michele”.

Saranno quindi trattate le mozioni “Sostegno all’agricoltura e contrasto alla penuria di scorte alimentari” presentata da Gianfilippo Nicola Rolando e Giacomo Ercolani, capogruppo e consigliere di Lega Salvini premier e “Torniamo a sfruttare il gas dell’alto Adriatico per dare un nuovo sviluppo alla nostra economia”, presentata da Alberto Ferrero, capogruppo Fratelli d’Italia. Infine discussione e votazione degli ordini del giorno “Intitolare a Mario Pierpaoli una strada a fianco del suo liceo classico. Il 13 maggio il decennale della sua morte” a cura di Alvaro Ancisi, capogruppo Lista per Ravenna Polo civico popolare e “Incentivare l’utilizzo di veicoli ad alimentazione elettrica nel territorio comunale tramite installazione di colonnine di ricarica”, presentato da Giacomo Ercolani, consigliere del gruppo Lega Salvini premier.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crociere, scuole e gas: si riunisce il consiglio comunale

RavennaToday è in caricamento