rotate-mobile
Politica

Crollo della chiusa, bus soppressi e Porto: si riunisce il Consiglio comunale

L’assessore Valentina Morigi presenterà la delibera di approvazione convenzione tra i Comuni di Ravenna, Cervia e Russi per la costituzione e la partecipazione in qualità di soci all'Azienda pubblica di servizi alla persona

Martedì 30 ottobre alle 16 si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune e sulla pagina Facebook Comune di Ravenna. A inizio seduta saranno trattati i seguenti question time: “Quali provvedimenti contro la Casa delle donne che attacca il Comune grazie al quale sopravvive a sbafo?” e “Quali azioni da parte dell’Amministrazione per un collegamento stradale e ferroviario del tutto nuovo fra Ravenna e Forlì?” presentati da Alberto Ancarani (gruppo Forza Italia); “Trasporto pubblico al cimitero in crisi nei giorni dei morti. Soppresse ingiustamente le fermate su via Baiona” presentato da Alvaro Ancisi (gruppo Lista per Ravenna) e “Usd Classe una piccola ma grande realtà sportiva penalizzata” presentato da Marco Maiolini ed Emanuele Panizza (Gruppo misto).

Seguiranno due interrogazioni rivolte all’assessora Elsa Signorino presentate da Veronica Verlicchi (gruppo La Pigna) “Sulle modalità di prelievo, trasporto ed esposizione del mosaico pavimentale a figure geometriche dal Palazzo di Teodorico (V sec) al museo di Classe” e “Sull'ipotesi di indire un bando selezione comparativa pubblica per la nomina di direttore del Mar”. L’assessore Roberto Fagnani risponderà all’interrogazione presentata da Massimo Manzoli (gruppo Ravenna in comune) dal titolo “A quando la messa in sicurezza dell’attraversamento sul fiume Montone a Ragone”. L’assessore Gianandrea Baroncini risponderà all’interrogazione di Daniele Perini (gruppo Ama Ravenna) su "Un nuovo ponticello per il Parco Teodorico". Sempre il consigliere Perini ha presentato un’interrogazione a cui risponderà l’assessore Massimo Cameliani su "Gestione ostello della gioventù: una vera opportunità per giovani down".

All’assessore Valentina Morigi sono indirizzate quattro interrogazioni: due di Veronica Verlicchi (gruppo La Pigna) “Sulla stipula di un accordo con Airbnb finalizzato alla riscossione e al versamento dell'imposta di soggiorno” e “Sulla mancata intimazione del versamento dell'imposta di soggiorno evasa”, una da parte di Idio Baldrati (gruppo Pd) su "Ravenna e il fondo della Regione per gli esercizi commerciali slot free" e la quarta di Daniele Perini su "Microsabbiatrice 6 anni dopo: quale attività, quali risultati?". L’assessore Valentina Morigi presenterà la delibera di approvazione convenzione tra i Comuni di Ravenna, Cervia e Russi per la costituzione e la partecipazione in qualità di soci all'Azienda pubblica di servizi alla persona Ravenna, Cervia, Russi e del relativo statuto.

Infine discussione e votazione di tre Ordini del giorno: il primo presentato da Veronica Verlicchi (La Pigna) “Sulla necessità di aprire un confronto con la società Trenitalia al fine di incrementare i servizi per aumentare i turisti a Ravenna”; il secondo presentato da Marco Frati (Pd) "Per una riqualificazione delle aree dell'Autorità di sistema portuale nelle località di Porto Corsini e Marina di Ravenna"; l’ultimo presentato da Daniele Perini (Ama Ravenna) su “Primo soccorso a scuola: al via una grande iniziativa culturale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo della chiusa, bus soppressi e Porto: si riunisce il Consiglio comunale

RavennaToday è in caricamento