rotate-mobile
Politica

Dalla chiusura della piscina ai bilanci di Mar e Classense: si riunisce il consiglio comunale

Fra i temi che verranno affrontati durante la seduta del Consiglio ci sono anche l'appalto del servizio di bike sharing e il futuro dell’edificio della fabbrica vecchia e del marchesato

Martedì, alle 15.30, si riunisce il consiglio comunale di Ravenna, la seduta sarà visibile anche sulla pagina facebook Comune di Ravenna e il giorno successivo sul sito del Comune. È disposto che oltre alla presenza in sala del consiglio i consiglieri possono partecipare con collegamento da remoto in modalità videoconferenza.

A inizio seduta sarà data risposta ai seguenti question time: “Strade ancora scassate dopo gli scavi per la fibra ottica” di Alvaro Ancisi, capogruppo Lista per Ravenna – Polo civico-popolare; “Degrado al cimitero di Massa Castello” di Giacomo Ercolani del gruppo Lega Salvini premier; “Chiusura piscina comunale: quali misure intende attuare la giunta” di Veronica Verlicchi, capogruppo La Pigna-Città forese lidi; “Aumento costi energetici della piscina comunale: una soluzione per scongiurare lo stop delle attività”, presentato da Andrea Vasi del gruppo Pri; “La chiusura della piscina non porti con sé assurdi balzelli per gli utenti” di Nicola Grandi del gruppo Viva Ravenna; “Sì’ di Ravenna ad ospitare una nave rigassificatrice” di Daniele Perini, capogruppo Lista de Pascale sindaco.

Seguiranno le interrogazioni: “Perché il sindaco Michele de Pascale non ha ancora istituito il disability manager”, presentata dalla consigliera Veronica Verlicchi, La Pigna - Città forese lidi; “Per un impegno sempre maggiore a favore della disabilità”, “Aumentare la sicurezza delle strisce pedonali in via Maggiore”, presentate dal consigliere Daniele Perini, Lista de Pascale sindaco; “Rescisso l’appalto delle 285 biciclette rosse. Non funzionava dal 30 giugno 2021. Quasi un milione e mezzo evaporato”, presentata dal consigliere Alvaro Ancisi, Gruppo Lista per Ravenna; “Quale futuro per l’edificio della fabbrica vecchia e del marchesato a Marina di Ravenna”, presentata dal consigliere Gianmarco Buzzi, Pd.

Successivamente saranno esaminate e votate le seguenti proposte di deliberazione: “Modifiche di articoli vari del vigente regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale”, presentata dalla presidente del Consiglio comunale Ouidad Bakkali; “Modifica dell’articolo 7 del regolamento degli usi civici della pesca”, presentata dall’assessore Giacomo Costantini; “Approvazione del bilancio di previsione 2022-2024 dell’Istituzione Museo d’arte della città” e “Approvazione bilancio previsione 2022-2024 dell’Istituzione Biblioteca Classense”, entrambe presentate dall’assessore Fabio Sbaraglia. Infine l’ordine del giorno presentato dal consigliere Renato Esposito con oggetto “Sulle morti bianche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla chiusura della piscina ai bilanci di Mar e Classense: si riunisce il consiglio comunale

RavennaToday è in caricamento