rotate-mobile
Politica Cervia

Daniela Rampini nuovo segretario del Pd di Cervia

Il congresso comunale l'ha eletta all'unanimità nella prima sessione dei lavori, riservata ai delegati. Nella stessa occasione l'assemblea ha nominato vice segretario Enrico Delorenzi

Daniela Rampini è il nuovo segretario del Pd di Cervia. Il congresso comunale l’ha eletta all’unanimità nella prima sessione dei lavori, riservata ai delegati. Nella stessa occasione (e sempre all’unanimità) l’assemblea ha nominato vice segretario Enrico Delorenzi.  I due dirigenti erano rispettivamente responsabili della Comunicazione e dell'Organizzazione del Partito cervese. Daniela Rampini succede a Michele De Pascale, che da dicembre ha assunto il ruolo di Assessore al Turismo del Comune di Cervia.

Il segretario provinciale del Partito Democratico, Alberto Pagani, dopo aver ringraziato Michele De Pascale per il prezioso lavoro svolto fino a oggi, ha espresso la propria soddisfazione per la scelta di questa nomina.

Domenica si è tenuto il congresso dei Giovani Democratici di Cervia con l’elezione all’unanimità del nuovo segretario, Carmelo Pisilli. “Da tre anni i Giovani Democratici si impegnano quotidianamente ad affrontare le tematiche riguardanti la vita di una generazione sempre più precaria. Una generazione che ha dimostrato la voglia di affermare i propri diritti e partecipare con passione alla costruzione del proprio futuro” afferma Valeria Casadei, segretario uscente dei GD e consigliere comunale “I giovani sono naturali portatori di idee innovative ed innovatrici, che il PD a Cervia ha saputo cogliere e valorizzare all’interno di tutti i livelli amministrativi e di partito”.

Uno di questi giovani è Carmelo Pisilli, 22 anni, neo-eletto segretario dei Giovani Democratici e già presidente del Consiglio di Zona di Villa Inferno - Montaletto. “E’ con grande fierezza che mi appresto a portare avanti il percorso dei GD cervesi” afferma Carmelo Pisilli “Il mio obiettivo per questi anni non sarà solo un maggiore avvicinamento dei giovani alla politica ma bensì anche un incontro di idee, discussioni sociali e confronto tra le varie problematiche.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniela Rampini nuovo segretario del Pd di Cervia

RavennaToday è in caricamento