rotate-mobile
Politica

Debiti verso le imprese, l'assessore Morigi: "Il Comune paga regolarmente"

“Nonostante i vincoli stringenti del Patto di stabilità - esordisce Morigi – il Comune di Ravenna continua ad onorare i propri impegni nei confronti delle imprese appaltarici di lavori e forniture per la realizzazione di opere pubbliche"

Il Comune di Ravenna sta pagando regolarmente i debiti nei confronti delle imprese. Lo garantisce l'assessore al bilancio Valentina Morigi. “Nonostante i vincoli stringenti del Patto di stabilità - esordisce Morigi – il Comune di Ravenna continua ad onorare i propri impegni nei confronti delle imprese appaltarici di lavori e forniture per la realizzazione di opere pubbliche".

"Grazie a un continuo monitoraggio dei flussi rilevanti per il Patto di stabilità, e grazie ad un’attenta programmazione degli incassi e dei pagamenti in conto investimenti, si è reso possibile da gennaio 2013, saldare fatture per un ammontare complessivo di oltre 11,2 milioni di euro azzerando, sostanzialmente, ogni debito maturato in conto investimenti, chiosa l'assessore.

Morigi dà il merito alle "politiche virtuose che il Comune persegue da anni, in particolare attraverso la riduzione dell’indebitamento (il Comune di Ravenna è tra i meno indebitati a livello nazionale e regionale), la riduzione delle spese di personale e delle spese generali di funzionamento, nonché più in generale, attraverso il riequilibrio tra risorse e spese correnti, ottenuto evitando l’uso improprio di risorse di natura straordinaria, quali oneri di urbanizzazione, plusvalenze patrimoniali, avanzi di amministrazione, per fabbisogni consolidati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debiti verso le imprese, l'assessore Morigi: "Il Comune paga regolarmente"

RavennaToday è in caricamento