rotate-mobile
Politica

Degrado, bus estivi e lidi nord: si riunisce il Consiglio comunale

Durante la riunione del Consiglio spazio a tre interrogazione e a tre ordini del giorno che saranno discussi messi ai voti

Martedì alle 15,30 si riunisce il consiglio comunale di Ravenna, in videoconferenza con collegamento esclusivamente da remoto, visibile anche sulla pagina facebook Comune di Ravenna e il giorno successivo sul sito del Comune.

A inizio seduta saranno trattati i seguenti questione time: “Degrado e incongruità di un manufatto da risolvere, in via Pier Traversari angolo con stradello Bartolotti” e “Cancellato il bus estivo tra le Ville Unite e Forlì”, entrambi presentati dal consigliere Alvaro Ancisi, capogruppo Lista per Ravenna; “Stabilimenti balneari di Porto Corsini penalizzati da pochi parcheggi e multe salatissime” del consigliere della Lega nord, Gianfilippo Nicola Rolando.

A seguire l’assessora al Bilancio Valentina Morigi illustrerà l’”Informativa in merito alla concessione di contributi straordinari ai sensi dell'art. 15 comma 5 del regolamento per la concessione di contributi nel primo semestre 2021”. L’assessore al Patrimonio Massimo Cameliani presenterà due proposte di deliberazione: “Manifestazione di volontà alla vendita di area di terreno di proprietà comunale ubicata in prossimità di via fratelli Cervi angolo via Emaldi a Mezzano”; “Approvazione schema di accordo ai sensi dell’articolo 15 della legge 241/90 finalizzato a dotare il centro per l’impiego/ufficio di collocamento mirato di Ravenna di una nuova e più adeguata sede, in attuazione del piano di potenziamento dei centri per l’impiego e delle politiche attive del lavoro di cui al decreto ministeriale 74/2019 e sue modifiche  e integrazioni”. Successivamente l’assessore allo Sport Roberto Fagnani porterà all'esame e al voto la proposta di deliberazione “Modifica del regolamento comunale per la concessione in uso temporaneo delle palestre di proprietà comunale e a disposizione dell'ente comunale”.

Marco Maiolini (gruppo misto) presenterà le mozioni “Ammodernamento del parco auto municipale” e, assieme a Michele Distaso (Sinistra per Ravenna) e Mariella Mantovani (Art.1- Mdp), “Scuola arti e mestieri Angelo Pescarini di Ravenna”.

Infine saranno discussi e votati tre ordini del giorno: “Edifici di pubblico accesso con tettoie e porticati” presentato da Emanuele Panizza (gruppo misto); "Per il rilancio dell'economia locale sono necessari appalti in edilizia a chilometro zero" presentato da Chiara Francesconi (Pri), Cinzia Valbonesi (Pd), Daniele Perini (Ama Ravenna), Raoul Minzoni (Italia Viva), Michele Distaso (Sinistra per Ravenna), Mariella Mantovani (Art.1- Mdp); "Ricordiamo il prof. Scorza, come amico della nostra comunità e maestro" presentato da Daniele Perini (Ama Ravenna), Chiara Francesconi (Pri), Mariella Mantovani (Art.1-Mdp), Raoul Minzoni (Italia Viva), Marco Turchetti (Pd), Michele Distaso (Sinistra per Ravenna).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado, bus estivi e lidi nord: si riunisce il Consiglio comunale

RavennaToday è in caricamento