rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Russi

"Degrado e criminalità a Russi. E' solo falso allarmismo alimentato dalla destra?"

Nella serata di ieri sera per il centro di Russi i cittadini non hanno potuto fare a meno di notare un insolito movimento di mezzi della Polizia

"Nelle ultime settimane i fatti di cronaca locale e provinciale purtroppo confermano che il problema dei furti e della criminalità purtroppo è ben presente sul nostro territorio". E' quanto affermano i consiglieri di opposizione Flamigni e Maritozzi del Gruppo "Lega per Russi". Nella serata di ieri sera per il centro di Russi i cittadini non hanno potuto fare a meno di notare un insolito movimento di mezzi della Polizia.

"Durante la recente campagna elettorale siamo stati quasi derisi dagli altri candidati Sindaco quando si affrontava il tema della sicurezza e del degrado. Vedere diverse volanti della Polizia muoversi per Russi per alcune ore - continua Flamigni - sopratutto in alcuni punti "caldi" già noti alle forze dell'ordine è sicuramente un ottima iniziativa. Il controllo ed il monitoraggio del territorio sono fondamentali - prosegue Flamigni - siamo noi i primi cittadini a complimentarci con il sindaco quando si fa promotore o comunque coordina iniziative di presidio del territorio con le forze dell'ordine".

Il Gruppo Lega per Russi nelle prossime sedute di Consiglio Comunale porterà avanti dai banchi dell'opposizione quanto proposto durante la campagna elettorale. "Una rondine non fa primavera - concludono Flamigni e Maritozzi in una nota congiunta - ci auguriamo che l'attuale governo cittadino di Russi mantenga in collaborazione con le forze dell'ordine un buon livello di controllo del territorio, non vogliamo che Russi sia menzionato sulla cronaca locale solamente per spaccate allo sportello bancomat, furti e risse."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Degrado e criminalità a Russi. E' solo falso allarmismo alimentato dalla destra?"

RavennaToday è in caricamento