rotate-mobile
Politica Faenza / Via Cesarolo

Sterpaglie e zanzare: la Lega insorge per l'area verde di via Cesarolo

E' quanto segnala il capogruppo in consiglio comunale, Gabriele Padovani, che riporta "le lamentele dei cittadini che da tempo segnalano lo stato di incuria della zona"

L'area verde in via Cesarolo, "un’ampia zona delimitata da lavori in corso, ma lasciata totalmente in abbandono", "brulica di sterpaglie e costituisce un covo di zanzare e insetti infestanti". E' quanto segnala il capogruppo in consiglio comunale, Gabriele Padovani, che riporta "le lamentele dei cittadini che da tempo segnalano lo stato di incuria della zona. Nel luglio 2015 insieme al collega Berti, effettuammo un sopralluogo, e dopo aver visto lo stato della zona ho presentato un’interpellanza in comune".

"Ed in effetti - prosegue Padovani - dopo le nostre segnalazioni del luglio del 2015, il tempo per intervenire e migliorare la situazione non era mancato. Invece, mentre l’assessore Zivieri si era difesa dicendo che la zona è privata e che il Comune interviene comunque per lo sfalcio, anche se con minor frequenza, lunedì è scoppiato un incendio (pare per fatti accidentali)"-

"L’incendio di sterpaglie si è propagato in fretta – sbotta Padovani – per effetto del caldo, ed avrebbe potuto coinvolgere molte persone, non fosse stato per l’intervento repentino dei vigili del fuoco, i quali hanno riportato la situazione alla normalità. Sarebbe comunque potuto succedere un dramma che, soltanto per fortuna, non si è verificato. Vorrei dire all’assessore Zivieri che, prima di promettere cose che poi la Giunta non mantiene – conclude Padovani – potrebbe starsene zitta. In questo modo, si eviterebbero certe brutte figure"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sterpaglie e zanzare: la Lega insorge per l'area verde di via Cesarolo

RavennaToday è in caricamento