rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Politica Faenza

"Difendiamo la Pace": al Rione Verde un incontro del sindacato pensionati della Cgil

E’ necessario cambiare le prospettive di sviluppo dell’Unione, puntando ad una Governance comune, iniziando dalla politica estera, dalle forze armate unificate e da un Governo Federale che affronti i problemi europei dal punto di vista dei popoli e non delle banche

Martedì, alle ore 20.45, nella sede del Rione Verde di Faenza, il sindacato pensionati della Cgil di Faenza ha promosso, assieme alla sezione locale del Movimento Federalista Europeo, un incontro sulla preoccupante situazione europea dal titolo “Difendiamo la Pace”. "Muri anti-migranti, il populismo dilagante, la minaccia inglese di uscire dall’Unione Europa, l'atteggiamento antidemocratico di paesi come l'Ungheria o la Polonia, creano una situazione di crisi da cui non si prevede una facile uscita, mentre la Commissione europea si concentra solo sugli aspetti finanziari", affermano i sindacati.

"E’ necessario- viene aggiunto - cambiare le prospettive di sviluppo dell’Unione, puntando ad una Governance comune, iniziando dalla politica estera, dalle forze armate unificate e da un Governo Federale che affronti i problemi europei dal punto di vista dei popoli e non delle banche. Relatore della serata al Rione Verde sarà Fausto Durante, responsabile dell’area Europa della Cgil nazionale". Interverranno anche Giovanna Melandri, del Movimento Federalista Europeo, e Gabriele Bassani, segretario della Spi-Cgil di Faenza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Difendiamo la Pace": al Rione Verde un incontro del sindacato pensionati della Cgil

RavennaToday è in caricamento