rotate-mobile
Politica Lugo

Lugo, "motivi di lavoro": si dimette l'assessore Simonetta Zalambani

Nel frattempo le deleghe a lei assegnate saranno avocate dal sindaco

In seguito a sopraggiunti incarichi di lavoro, l’assessora comunale Simonetta Zalambani ha rassegnato le proprie dimissioni, rimettendo quindi al sindaco Davide Ranalli le deleghe a lei affidate. "L’intensa attività lavorativa al momento non mi permette di continuare a perseguire l’incarico di assessore con il giusto investimento di tempo che questo ruolo richiede - ha commentato Zalambani -. Pertanto, ho ritenuto più opportuno fare un passo indietro, per permettere al resto della giunta di individuare una figura che possa garantire una maggiore disponibilità”.

Le dimissioni di Zalambani sono al momento temporanee: viste le motivazioni che hanno condotto a questa decisione, la giunta ha deciso di attendere un paio di mesi, augurandosi che nel frattempo possano riemergere le condizioni necessarie affinché Simonetta possa tornare ad assumere i suoi incarichi con il giusto tempo a disposizione. Nel frattempo le deleghe a lei assegnate saranno avocate dal sindaco.

“In questi due anni Simonetta ha fatto moltissimo per Lugo, attraverso le deleghe che le ho assegnato - ha aggiunto il sindaco Ranalli -; la serietà di una persona si vede anche attraverso la forza di certe scelte: nel caso di Simonetta, la volontà di stare in gioco solo a patto di poter dare il massimo per la comunità. Venuta meno questa condizione, Simonetta ha scelto di farsi da parte. Per questo, come sindaco e insieme alla giunta, abbiamo stabilito di attendere un suo possibile ritorno, compatibilmente con le necessità di portare avanti il programma di mandato. Auguro a Simonetta il meglio per tutto quello che verrà e la ringrazio a nome di tutta la comunità per il servizio che ha reso alla splendida città di Lugo, e mi auguro al contempo che possa tornare a far parte della nostra squadra”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, "motivi di lavoro": si dimette l'assessore Simonetta Zalambani

RavennaToday è in caricamento