rotate-mobile
Politica Cervia

Cervia, "Motivi personali": si dimette l'assessore Roberta Penso

"Purtroppo seri motivi personali non mi permettono più di dedicare il tempo necessario per svolgere al meglio l'incarico affidatomi dal sindaco", afferma Penso

L'assessore Roberta Penso con deleghe a Turismo, Cultura, Eventi, Porto e Demanio ha rimesso le deleghe affidatele nelle mani del sindaco Luca Coffari. "Purtroppo seri motivi personali non mi permettono più di dedicare il tempo necessario per svolgere al meglio l'incarico affidatomi dal sindaco, che ringrazio per la fiducia che mi ha sempre accordato - afferma Penso -. E’ stata un'esperienza che mi ha notevolmente arricchita sia sul piano professionale, che umano e che mi ha permesso di dare un piccolo contributo alla mia comunità".

"Cervia è la mia città, che ho sempre amato, che amo e che continuerò ad amare, e nel momento in cui mi sono accorta che la mia situazione personale distoglieva energie dall’impegno pubblico e di amministratore, ho preferito fare questa scelta proprio per il rispetto e il bene che le voglio - aggiunge -. Sono stati momenti intensi, di crescita, vissuti nella pienezza delle tante persone che ho incontrato e che porterò sempre nel cuore. Ringrazio ancora il sindaco, tutta l'amministrazione, i colleghi di Giunta ed i miei collaboratori per la fiducia ed il proficuo lavoro svolto insieme".

"Ringrazio Roberta  per l'impegno e per le  energie profuse nello svolgere le deleghe che le ho affidato all'inizio del mandato - afferma il primo cittadino -. Giudico positivo il lavoro svolto dall'assessore Penso durante questi anni, producendo buoni risultati. Ovviamente capisco e rispetto le motivazioni della sua scelta, che dimostrano comunque senso di responsabilità nei confronti delle istituzioni e della città. Seguirò personalmente le deleghe ricoperte dall'assessore ed a breve nominerò il nuovo componente della Giunta, che come prevede la norma, sarà anch'essa una donna". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, "Motivi personali": si dimette l'assessore Roberta Penso

RavennaToday è in caricamento