rotate-mobile
Politica

Disabili, sì al piano per eliminare le barriere architettoniche

Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità un ordine del giorno per l'adozione del Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (Peba) e del Piano di accessibilità urbana (Pau)

Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità un ordine del giorno per l’adozione del Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (Peba) e del Piano di accessibilità urbana (Pau). Il documento, firmato da Francesca Santarella (Movimento 5 Stelle), ha subito alcune modifiche proposte dal gruppo Pd, una da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna) ed esaminate nel corso del dibattito. Ne è scaturita una versione sottoscritta, oltre che dalla stessa Santarella, da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna), Diego Rubboli (Fds), Alberto Fussi (Pri), Silvia Savorelli (Pd), Sarah Ricci (Sel) e Davide Buonocre (Idv).
 
I contenuti del documento sono stati illustrati da Santarella, che ha sottolineato come la richiesta di avere a Ravenna il Peba e il Pau sia stata sollecitata da numerosi cittadini, disabili e non. Al dibattito, dal quale è emersa una generale condivisione dell’obiettivo finale, sono intervenuti i consiglieri Silvia Savorelli (Pd), Pietro Vandini (Movimento 5 Stelle), Nereo Foschini (Pdl), Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna), Daniele Perini (Pd), Matteo Cavicchioli (Pd), Sarah Ricci (Sel), Alberto Fussi (Pri).

Il gruppo Pdl ha votato il documento condividendone i contenuti ma non lo ha sottoscritto in quanto ha ritenuto che le modifiche apportate abbiano eliminato una valutazione politica critica su quanto fatto finora dall’amministrazione; di contro da parte del Pd è stato affermato che non è vero che l’amministrazione sia stata finora inadempiente per quanto riguarda le azioni di eliminazione delle barriere architettoniche. Approvato all’unanimità anche un ordine del giorno proposto da Daniele Perini (Pd) sull’inserimento lavorativo dei disabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabili, sì al piano per eliminare le barriere architettoniche

RavennaToday è in caricamento