rotate-mobile
Politica Lugo

Elezioni a Lugo, Coppola (M5S) risponde a Verlicchi: "Sì al confronto pubblico"

"Lugo a 5 Stelle - esordisce il candidato sindaco Domenico Coppola - apprezza l'iniziativa di un incontro-dibattito tra tutti i candidati perché crediamo in modo convinto nel confronto politico"

Il Movimento 5 Stelle di Lugo accoglie positivamente la richiesta di un confronto tra i candidati sindaci avanzata da Silvano Verlicchi della lista civica "Per la buona politica". "Lugo a 5 Stelle - esordisce il candidato sindaco Domenico Coppola - apprezza l'iniziativa di un incontro-dibattito tra tutti i candidati perché crediamo in modo convinto nel confronto politico e nella trasparenza delle idee e delle posizioni, ingredienti fondanti di una democrazia sana, moderna e matura".

"Siamo certi che per il bene dei nostri concittadini tali iniziative siano da plaudire e da incentivare - continua Coppola -. D’altra parte, non è di poco conto la circostanza che per la prima volta la nostra Città vive una competizione elettorale amministrativa con un interesse e un’attenzione mai registrate con la stessa intensità in passato. Riteniamo, pertanto, un dovere continuare ad alimentare questo clima di partecipazione e rendere gli elettori sempre più coinvolti".

"Tuttavia - ha proseguito Coppola - riteniamo che l’incontro debba essere pubblico, quindi aperto a tutti, e per questo svolgersi in un luogo adeguato, capace cioè di consentire un’ampia partecipazione di cittadini e di garantire loro la necessaria sicurezza, e che non debba mai essere presa in considerazione la sede di partito o di un comitato elettorale nel rispetto della sensibilità degli elettori lughesi che non avrebbero piacere di recarvisi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Lugo, Coppola (M5S) risponde a Verlicchi: "Sì al confronto pubblico"

RavennaToday è in caricamento