rotate-mobile
Politica

E55, Mingozzi: "Serve pronunciamento definitivo del Governo"

"Sul progetto dell'E55 serve un pronunciamento definitivo del governo sia per la conclusione delle procedure di Via sia per l'approvazione da parte del Cipe"

“Sono pienamente d’accordo con l’assessore regionale Peri quando sul progetto dell’E55 chiede un pronunciamento definitivo del governo sia per la conclusione delle procedure di Via sia per l’approvazione da parte del Cipe”. E’ quanto sottolinea il vicesindaco di Ravenna, Giannantonio Mingozzi, ricordando che l’E55 è “una infrastruttura ormai fondamentale per i collegamenti tra il porto e le grandi arterie europee".

Mingozzi ha anche sottolineato "non possiamo continuare a considerare l’attuale Romea sufficiente a reggere sia il traffico turistico che quello merci”. “Sono ormai dodici anni che il programma nazionale delle infrastrutture strategiche considera ultimato, anche sotto il profilo del tracciato e dei relativi svincoli, il project financing presentato dalla Gefip in accordo con le Regioni e gli enti locali – ha aggiunto Mingozzi -. Concordiamo con la Regione quando considera la nuova opera strategica per tutto il versante Adriatico e soprattutto in grado di competere con le nuove arterie che si preannunciano sulla dorsale tirrenica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E55, Mingozzi: "Serve pronunciamento definitivo del Governo"

RavennaToday è in caricamento