rotate-mobile
Politica Russi

Elezioni, "Insieme per Russi" presenta i suoi candidati: sei donne e 10 uomini

"Sono davvero orgoglioso di presentare alla città i nostri candidati – ha esordito Sergio Retini – perché sono lo specchio della nostra idea di impegno per la città"

Sono ufficiali i sedici candidati al consiglio comunale della lista Insieme per Russi, sei donne e dieci uomini che rappresenteranno la coalizione di centro-sinistra alle elezioni amministrative del 25 maggio. "Sono davvero orgoglioso di presentare alla città i nostri candidati – ha esordito Sergio Retini – perché sono lo specchio della nostra idea di impegno per la città: persone di ogni età, rappresentative e attente al mondo del lavoro, impegnate nel volontariato, con molta passione politica e desiderio di dedicarsi al bene di Russi e dei russiani".

"Le indicazioni che ci eravamo dati assieme come partiti della coalizione trovano pieno compimento in questa lista: volevamo persone nuove e competenti da affiancare a chi aveva già fatto una legislatura, per avere uno sguardo diverso e nuovi punti di vista da associare all'esperienza - ha aggiunto il candidato sindaco -. Il nostro impegno è quello di amministrare la città con determinazione, contribuendo allo stesso tempo a creare la classe dirigente del futuro. Per questo abbiamo già pianificato due serate di formazione per i nostri candidati: avranno a disposizione gli amministratori uscenti per approfondire il funzionamento del consiglio e della macchina comunale nel suo complesso, e al tempo stesso confrontarsi sul programma".

Questi alcuni dei numeri della lista Insieme per Russi: 6 donne e 10 uomini, 42 anni l'età media, 4 consiglieri ricandidati e 12 new entry, due giovanissimi (18 e 20 anni), 2 candidati di Godo, 2 di San Pancrazio e 12 di Russi. "Ringrazio - ha proseguito Retini -. tutti i candidati per la loro disponibilità e faccio a loro e a me un in bocca al lupo per questa campagna elettorale, che ci vedrà tutti impegnati con determinazione per far conoscere il nostro programma e far valere i nostri valori, in primis quello del lavoro e della nostra idea di una città nuova e aperta al dialogo".

"Programma - ha concluso - che in questi giorni continua a essere arricchito dai molti contributi che ci stanno arrivando dai nostri sostenitori: persone attente e che vivono il territorio, che analizzano con grande attenzione le nostre proposte e desiderano dare il loro contributo per rendere migliore la nostra città. Chiunque volesse dire la sua e confrontarsi con me e con i candidati di Insieme per Russi troverà ascolto e confronto, perché è l'incontro con i cittadini e le loro esigenze la nostra più grande ricchezza".     I candidati si presenteranno alla città in un incontro pubblico in programma venerdì 2 maggio alle 21 al centro culturale polivalente.

Questo l'elenco completo dei candidati di Insieme per Russi:

1. Enzo Bolognesi, 67 anni, pensionato (Partito Democratico)
2. Silvana Bondi, 62 anni, pensionata (Partito Democratico)
3. Lisa Cortesi, 32 anni, consulente comunicazione e Social Media (Partito Democratico)
4. Mario De Francesco, 35 anni, impiegato (Partito Repubblicano Italiano)
5. Raffaele Fabbri, 37 anni, dirigente aziendale (Partito Democratico)
6. Federico Facchini, 22 anni, tecnico aziendale (Scelta Civica-Popolari per Ravenna)
7. Valeria Geminiani, 61 anni, logopedista (Partito Repubblicano Italiano)
8. Daniele Ghirardini, 54 anni, pensionato (Partito Democratico)
9. Jacta Gori, 38 anni, commessa (Partito Democratico)
10. Valentina Palli, 29 anni, libera professionista (Partito Democratico)
11. Filippo Plazzi, 20 anni, studente in Giurisprudenza (Partito Democratico)
12. Lucia Saporetti, 18 anni, studentessa (Partito Democratico)
13. Mario Silvestri, 55 anni, dipendente pubblico (Partito Socialista Italiano)
14. Giovanni Tarroni, 61 anni, pensionato (Partito Democratico)
15. Roberto Vitali, 57 anni, artigiano (Partito Democratico)
16. Davide Zagonara, 35 anni, libero professionista (Italia dei Valori)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, "Insieme per Russi" presenta i suoi candidati: sei donne e 10 uomini

RavennaToday è in caricamento