rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Elezioni, Lista per Ravenna a Bucci (La Pigna): "Non sgomiti, entri in coalizione"

Ago della bilancia è Lista per Ravenna, corteggiata in particolar modo dalla Lega Nord, ma sul chi va là ci sono anche Forza Italia, Fratelli Italia e la lista La Pigna guidata dall'ex azzurro, Maurizio Bucci

Se "vuole entrare in paradiso a noi non fa dispetto. Se a qualche santo si', si rivolga alla sua parrocchia". Grandi manovre sempre protagoniste all'interno del centrodestra ravennate, alla ricerca della quadra per presentarsi alle elezioni dell'anno prossimo con una base elettorale capace di portare al ballottaggio il Partito democratico, per poi sperare di sconfiggerlo al secondo turno. Ago della bilancia è Lista per Ravenna, corteggiata in particolar modo dalla Lega Nord, ma sul chi va là ci sono anche Forza Italia, Fratelli Italia e la lista La Pigna guidata dall'ex azzurro, Maurizio Bucci. Ancor di piu' dopo la manifestazione unitaria di ieri a Bologna.

E a Bucci si rivolge Lista per Ravenna, apprezzando la "coerenza con cui egli afferma di escludere un'alleanza col Pd al ballottaggio". Chiedendogli pero' "rispetto" verso le "persone che all'obiettivo di portare al ballottaggio il Pd e di batterlo al secondo turno lavorano intensamente, con il tempo necessario per elaborare un progetto serio e vincente". L'obiettivo, ragiona la lista civica, e' "porre un basamento solido ad una coalizione, oggi elettorale, domani al governo della citta', fondato su un programma condiviso e fattibile, dal quale uscira' poi il candidato sindaco miglior interprete". Lpr ha rinunciato a un proprio candidato sindaco e se Bucci lamenta un mancato confronto, avverte, "i problemi personali o di schieramento siano risolti nel rispettivo interno, essendovi largamente estranea Lista per Ravenna". D'altronde l'ex azzurro, conclude la lista civica, "prima di assumere la sua attuale decisione ha incontrato, anche fuori Ravenna, tutti i partiti di centrodestra e loro esponenti, non mai Lpr".

(agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Lista per Ravenna a Bucci (La Pigna): "Non sgomiti, entri in coalizione"

RavennaToday è in caricamento